L’attrice Lucrezia Guidone è la new entry di Mare Fuori nel ruolo di Sofia, ma è stata già protagonista in passato: ecco dove l’abbiamo già vista.
Un successo incredibile per la serie tv Rai ‘Mare Fuori‘ giunta alla terza serie facendo appassionare un’intera generazione per spopolare anche sui social con numerosi video e citazioni. La serie è ambientata nel carcere minorile di Napoli, quello celebre presente precisamente a Nisida e, proprio al suo interno, si possono ammirare le storie emozionanti dei ragazzi presenti. La trama ha attirato l’attenzione dei telespettatori a casa e la serie ha ottenuto il record di visualizzazioni su RaiPlay.
Nella terza stagione ha fatto il suo ingresso in scena l’attrice Lucrezia Guidone, piombata nel carcere minorile di Napoli come nuova educatrice nei panni di Sofia. Molto autoritaria e scontrosa, non si è resa molto simpatica all’interno del carcere. Nella serie tv è diventata subito la nemica numero uno di Carolina Crescentini, ma nella vita di tutti i giorni le due attrici sono molto amiche. Originaria di Pescara, classe 1996, ha iniziato a studiare alla National Academy of Drama Silvio D’Amico di Roma e al The Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Ha mosso i primi passi in teatro con Luca Ronconi venendo premiata subito con il riconoscimento del Premio Ubu. Dopodiché è sbarcata anche al cinema con il film di Francesco Bruni con Noi 4, riscuotendo successo vincendo il Premio Internazionale Flaiano.
Lucrezia Guidone, la curiosità passata inosservata: ecco il suo ruolo
La stessa attrice pescarese nutre una grande passione per lo yoga, i viaggi e la lettura: inizialmente aveva pensato di farsi strada nel mondo della musica. Ha un rapporto speciale con la sorella Ludovica, che ha dieci anni in meno rispetto a lei: inoltre, è molto legata al suo cane di nome Jupiter.
Nella sua carriera ha eseguito numerosi lavori tra cinema, tv e teatro: in passato ha svolto anche le mansioni di regista. Al cinema ha lavorato anche con Michele Placido in occasione del film Il Grande Sogno, prendendo parte successivamente ad altre pellicole, come La scuola d’estate, Senza distanza, Dove cadono le ombre, La ragazza nella nebbia e Qui rido io. Molti non sanno che è stata protagonista di una serie Netflix che ha riscosso ancora tanto successo intitolata Fedeltà. Per quanto riguarda il teatro l’attrice abruzzese, infine, ha preso parte a Panico e Celestina per poi recitare anche in Don Giovanni, Calderòn, La signorina Else, Antigone e nella sua versione di L’Arminuta.