Dopo diversi anni di fidanzamento, arriva il fatidico sì per Luisa Corna e il suo compagno. Vediamo insieme chi è e come si sono conosciuti
Luisa Corna è una cantante e attrice che negli anni ’90 ha ottenuto la popolarità grazie alla sua bellezza e alla sua bravura, sia nella conduzione che a livello canoro. Inizia infatti la sua carriera come solista anche se parallelamente studia dizione e recitazione, oltre che a iscriversi ad un’agenzia di moda. Viene scelta da importanti marchi come modella e realizza diverse campagne pubblicitarie per l’Italia e l’Estero.
In tv l’abbiamo vista come cantante fissa in Domenica In e dal 1999 al 2002 ha partecipato al programma sportivo Controcampo condotto da Sandro Piccinini. Nel 2002 arriva il successo come cantante grazie alla partecipazione, in coppia con Fausto Leali, al Festival di Sanremo del 2002. I due presentano il brano ‘Ora che ho bisogno di te’ che si classifica al quarto posto. In seguito, conduce diversi programmi e riceve il Premio Regia Televisiva per il personaggio rivelazione dell’anno. Pubblica un libro e nel 2021 esce il suo terzo album.
La vita privata di Luisa Corna
Non si sa molto della vita privata della showgirl che ora ha 57 anni. Per ben 10 anni (dal 1993 al 2003) è stata fidanzata con l’ex calciatore dell’Inter Aldo Serena. Poi, prima di conoscere il suo futuro marito, ha avuto una storia con il cantante Alex Britti e con l’attore e modello Valerio Foglia Manzillo. Il prossimo settembre, a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, convolerà a nozze con Stefano Giovino.
Ma chi è il compagno di Luisa Corna? Stefano Giovino è un ufficiale dei carabinieri che ha 15 anni di meno. Nella sua carriera, è stato comandante della Compagnia di Chiari per quattro anni, dal 2014 al 2018. Poi si è trasferito a Brindisi e a Livorno, dove comanda il reparto Supporti del Reggimento Carabinieri paracadutisti Tuscania.
I due si dovevano sposare già durante la pandemia da covid ma le nozze furono rimandate. Il matrimonio, come riferito da alcuni giornali locali, è stato fissato il 9 settembre a Palazzolo sull’Oglio mentre la celebrazione avverrà alla “Madonnina”, il santuario della Madonna di Lourdes.
Luisa Corna e Stefano Giovano si sono conosciuti ad una manifestazione. Non ci sono foto di coppia sui loro profili social. L’ufficiale dei carabinieri era stato in passato già sposato e ha due figli. La differenza di età non è un peso per la cantante e attrice che in un’intervista spiegò: “Mi dà sicurezza, serenità, sono contenta di averlo incontrato in questo momento della mia vita“.