Sembrava solo una parrucca, poi la scoperta che l’ha lasciata di sasso. Ecco che cosa è successo a una donna
Spesso e volentieri molti avvenimenti reali superano addirittura la finzione. Casi che lasciano davvero sbalorditi e stupiscono, non solo coloro che ne vengono a conoscenza, ma soprattutto chi li vive in prima persona.
Non capita spesso, in effetti, di vedere qualcosa che, in un primo momento, identifichiamo in un modo, salvo poi scoprire che si tratta di tutt’altro.
In momenti come questi, lo stupore è la prima sensazione che ci pervade. Proprio perché, in una società come la nostra, abituata a dare grandissimo peso a ciò che si sperimenta con i sensi, sembra quasi impossibile che questi ci giochino dei brutti scherzi. Eppure, mai dire mai.
Questa storia ha dell’incredibile: si tratta di un fatto accaduto negli Stati Uniti d’America, più precisamente nel Sud-Est del Missouri. È la storia di una donna che è rimasta letteralmente sconvolta da ciò che ha visto. Mentre guidava la sua auto, la signora ha dovuto rallentare perché si è ritrovata di fronte qualcosa che era stato abbandonato sulla strada.
«È una parrucca», poi la scoperta sconcertante
La donna, dopo aver scambiato in un primo momento quella sagoma informe per una parrucca, si è poi resa conto che si trattava di una cagnolina. Insomma, i suoi occhi l’avevano ingannata, ma questo perché le condizioni del povero animale lasciavano davvero a desiderare.
In un primo momento, la donna ha provato a far spostare la cagnolina suonando il clacson, ma vedendo che questa non reagiva, è scesa dalla macchina. Ha poi preso in braccio l’animale e ha contattato Mac’s Mission. Quest’ultima, è un’organizzazione specializzata in cani che opera nel Missouri ed è prontamente intervenuta anche in questa casistica.
Alla cagnolina è stato dato il nome di Pear e i volontari sono rimasti letteralmente senza parole nel prenderla in carico. Pear, infatti, non era in grado di camminare e le mancava un occhio, ma la sua tenerezza ha preso il cuore di tutti. I volontari, infatti, sono rimasti molto sorpresi dal fatto che la cagnolina si lasciasse toccare facilmente, cosa che solitamente non avviene con i randagi o i cani abbandonati.
Dopo le cure dei volontari, Pear è stata portata dal veterinario dove ha ricevuto i giusti medicamenti. In questo modo, si è scoperto trattarsi di una cagnolina anziana, tanto bisognosa d’amore. Quello che non sembrava nemmeno essere un cane, ora potrà trovare l’affetto di una famiglia pronta ad accoglierla per il resto dei suoi giorni.