Maghi e tarocchi in aumentano in tempi di crisi: ma attenzione, tutti i rischi

Ognuno di noi può divere un momento difficile, in cui non sa a cosa aggrapparsi. In tanti decidono di chiedere aiuto a maghi e tarocchi, senza pensarci troppo.

La vita di ognuno di noi non può essere certamente rose e fiori, ma anzi ci sono dei periodi in cui sembra che tutto vada storto nonostante ci si impegni al massimo per far sì che tutto possa andare bene. Basta poco affinché questo possa accadere, un rapporto sentimentale finito male ma anche un intoppo sul lavoro, situazioni che fanno vedere tutto nero, come se tutto sia contro.

maghi e tarocchi
Tanti si affidano a maghi e tarocchi nei momenti difficili – IlGranata.it

Abbattersi in questi momenti può essere più che naturale, anche per le persone che almeno apparentemente hanno un carattere forte. In queste fasi sarebbe importante appoggiarsi agli affetti più cari, cosa che a volte potrebbe non bastare. In tanti arrivano così a chiedere una consulenza da parte di maghi e tarocchi, pensando che vedano meglio la vicenda non essendo coinvolti direttamente.

Chiedere aiuto a maghi e tarocchi quando gli affetti non bastano

Chiudere una relazione o perdere il lavoro sono circostanze che possono abbattere il morale e che fanno pensare che tutto sia contro di noi. Se questo dovesse accadere, il primo passo da compiere dovrebbe essere quello di affidarsi ai nostri affetti più cari per chiedere un consiglio e provare a riprendersi.

Non tutti hanno però la fortuna di avere un genitore, un familiare o anche solo un amico a cui affidarsi, ma anche chi ce l’ha finisce per pensare che il loro giudizio possa essere condizionato dal legame in essere e non del tutto sincero.

Cosa fare in questi casi? Trovare la forza in se stessi non è semplice, proprio per questo si ha bisogno di avere qualcosa a cui aggrapparsi e di sperare che questo sia solo un momento passeggero. Troppo spesso chi si trova in questa situazione si affida alla consulenza di maghi e tarocchi, ma è davvero un bene? Essere distaccato da tutto è altrettanto complesso.

Non tutti sono onesti

Anche in un ambito importante come quello di maghi e tarocchi è importante sapere che non tutti sono affidabili, ma soprattutto onesti. C’è chi infatti non fa che approfittare del momento difficile che sta vivendo il consultante e finisce per raccontare loro quello che vorrebbero sentirsi dire, pur senza saperlo davvero.

cartomante tarocchi
Un cartomante è la soluzione ai problemi? – IlGranata.it

Affermare di avere doti di chiaroveggenza e telepatia è facile, ma non tutti le hanno davvero. Approcciarsi a questo mondo non è quindi necessariamente sbagliato, ma lo si dovrebbe fare con cognizione e senza spendere cifre elevate. Fortunatamente anche online possibile trovare centri che garantiscono questo servizio senza che i clienti possano svenarsi.

Anzi, paradossalmente è stata proprio la pandemia e le difficoltà che quel periodo ha generato in molti a registrare una crescita del numero di persone che si rivolgono a un cartomante. Rob Sanchez, cartomante di professione, ha così voluto dare qualche indicazione per evitare che alcuni malcapitati possano essere vittime di truffa: “Prima di chiedere un consulto si deve stabilire un budget di spesa e fare in modo che questo non venga superato – sono le sue parole a Eroicafenice.com -. Se questo non dovesse essere rispettato, è chiara l’intenzione di fare soldi sulle spalle della gente”.

L’approccio che si dovrebbe avere nei confronti di questo mondo è un po’ lo stesso previsto per l’oroscopo: si dovrebbe affrontare il tutto con un certo distacco ed evitando di essere troppo condizionati dal responso.

Gestione cookie