Maneskin, Damiano fa cantare il chitarrista Thomas: il video fa il giro del web

Assecondando la richiesta di un fan Damiano dei Maneskin fa cantare il chitarrista Thomas: il video dell’esibizione è diventato virale.

Esiste sempre un momento per le rock band in cui un chitarrista o un batterista decide di prendersi le luci della ribalta rubandole al frontman. D’altronde il fatto di essere bravo a suonare uno strumento non implica che non si sappia cantare e capita che la voglia di protagonismo possa creare delle increspature nell’amalgama del gruppo e rovinare la carriera di una band.

Maneskin, come canta Thomas
Thomas dei Maneskin canta, l’esibizione fa impazzire il web – Foto Ansa – IlGranata.it

Uno dei casi maggiormente eclatanti è stato quello degli Oasis, band rock britannica fondata dai fratelli Gallagher, in cui ad un certo punto è nata una rivalità accesissima tra i due consanguinei. Il chitarrista Noel Gallagher ad un certo punto ha voluto cantare i pezzi scritti da lui e Liam, frontman e cantante ufficiale della band, ha cominciato a storcere il naso finché l’equilibrio non si è rotto.

Non è stato certo questo il caso dei Nirvana, il cui leader carismatico non ha retto alla notorietà ed è stato sconfitto dalla depressione. Ma se la tragica storia di Kurt Cobain fosse andata diversamente, probabilmente prima o poi Dave Grohl avrebbe chiesto più spazio. Batterista della storica band, Dave è anche un eccellente chitarrista e un ottimo cantante. Grazie al suo talento ha infatti fondato i Foo Fighters, una delle rock band migliori che ci siano attualmente al mondo.

Maneskin, Damiano fa cantare Thomas: la sua leadership non è a rischio

Non sarà questo il caso nemmeno dei Maneskin, almeno a giudicare dalla prestazione canora offerta da Thomas su Instagram. Qualche giorno fa un fan della rock band ha chiesto a Damiano di far cantare il chitarrista e i due artisti si sono prestati al gioco con molta ironia (in particolare il chitarrista).

Maneskin, come canta Thomas
Scoperto il motivo per cui canta Damiano – Foto Ansa – IlGranata.it

Sin dal primo momento è stato chiaro il perché tra i due a cantare sia proprio Damiano e anche perché difficilmente potremo ascoltare dei brani cantanti a due voci o solamente da Thomas. Il talento con la chitarra non è lo stesso nell’intonare i brani e il risultato del video è decisamente comico.

Il breve filmato dimostra ancora una volta l’umiltà di questi ragazzi e l’unione tra loro. Thomas era consapevole di quale sarebbe stato il risultato, ma si è prestato al video per fare contento il fan, Damiano ha fatto da sparring partner e si è divertito insieme al collega ad assecondare la singolare richiesta.

In pochissimo tempo il video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale dei Maneskin è stato visualizzato da 3,5 milioni di spettatori ed è stato condiviso praticamente su ogni piattaforma esistente (il video qui sopra ad esempio è stato preso da YouTube).

Gestione cookie