Mara Venier e la bellissima storia d’amore con suo marito, Nicola Carraro. Ma quanti di voi conoscono davvero sua la vita privata?
Una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo. Conosciuta, amata e stimata. Ma trattasi di una coppia che si conosce perfettamente “a metà”, nel senso che della parte femminile, Mara Venier, si conosce quasi tutto ciò che è giusto conoscere, mentre della parte maschile, Nicola Carraro, si sa e non si sa. Proviamo allora a saperne di più.
Mara Venier e il suo misterioso marito Nicola
Sono un’autentica coppia Vip. Con una piccola differenza. Di Mara Venier si conosce praticamente tutto. È da anni ormai una colonna di Rai Uno, la signora della domenica e uno dei personaggi più amati in assoluto della nostra televisione. Tanto si conosce perfino della sua vita privata, perché tante volte lei stessa l’ha raccontata, anche ricordando momenti non esattamente felici e sereni.
Mara Venier ha conosciuto Nicola Carraro nei primi anni 2000. Non si può definire certo un colpo di fulmine, dato che il primo incontro tra i due non è stato poi così indimenticabile. Come raccontato dallo stesso consorte della conduttrice veneziana, aveva saputo dall’ex marito della Venier, Jerry Calà, che era bravissima a cucinare pasta e fagioli. La sera che si sono conosciuti lo ha subito detto a Mara Venier. Lei ci è rimasta malissimo e la serata ha preso subito la piega peggiore.
Nel 2006, però, si sono sposati. Ma cosa sappiamo di Nicola Carraro? Nasce a Milano il 1° febbraio del 1942, pertanto ha compiuto a poco 81 anni. È figlio di Pinuccia Rizzoli e nipote del grande editore Angelo Rizzoli e dell’imprenditore Carraro. Dopo il liceo, ha intrapreso gli studi universitari, presso la Facoltà di Scienze Politiche, ma la sua carriera universitaria è brevissima.
È ritornato quindi a lavorare in azienda. Nel 1975 acquisisce per la Rizzoli la casa editrice Sperling & Kupfer di cui assume la presidenza. Negli anni successivi entra nel mondo del cinema come produttore con la Vies S.p.a. Per diversi anni ha vissuto nei Caraibi, salvo poi tornare in Italia, giusto in tempo per incontrare la conduttrice veneta.
La prima moglie di Nicola Carraro
Nicola Carraro è stato sposato con Adonella Colonna di Paliano. La coppia si era sposata nel 1963 e divisa nel 1980. Dal matrimonio sono nati tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo. Adonella Colonna di Paliano è scomparsa nel maggio del 2021.
Sembra proprio che dietro il probabile addio di Mara Venier a Domenica In vi sia la richiesta esplicita di Nicola Carraro di averla tutta per sé. Per Rai Uno sarebbe certo un duro colpo, ma come dar torto a Nicola Carraro?