Conduttrice ormai storica di Domenica In, Mara Venier nelle ultime ore ha combinato una delle sue figuracce. Ecco cos’è successo
Volto di Domenica In e non solo, Mara Venier è una conduttrice ironica e spontanea. Proprio a causa di questo suo dire tutto ciò che pensa, però, nel corso di uno degli ultimi appuntamenti ha commesso un gran scivolone.
Da Sanremo in poi, Mara Venier ha dedicato gran parte delle proprie puntate domenicali ai protagonisti di questo grande Festival. La prima domenica dopo la finale, per esempio, l’ha condotta come di consueto dal palco dell’Ariston, invitando tutti i concorrenti a rispondere alle domande dei giornalisti e a cantare la propria canzone. Domenica scorsa, però, ne ha voluto uno in studio con lei ed ha sbagliato il suo nome: ecco come l’ha chiamato.
Mara Venier, la gaffe con Leo Gassman
Invitato da Mara Venier a Domenica In per raccontare la sua vita da figlio d’arte, Leo Gassman ha accettato di buon grado la proposta della conduttrice e si è lasciato condurre in un’intervista profonda e importante. La sua passione per la musica è nata quando era molto piccolo, a soli 7 anni, quando sua mamma gli ha regalato una chitarra. “Due anni più tardi sono entrato al conservatorio di Santa Cecilia e ho studiato musica classica per cinque anni” ha rivelato.
Per lui, quindi, la musica è stata come una sorella, che è cresciuta con lui tenendogli la mano ed aiutandolo a diventare l’artista che è oggi. Dopo la chiacchierata, la conduttrice l’ha presentato in modo ufficiale, lasciandogli il palco per la sua esibizione con il brano “Terzo cuore”, 18° al Festival di Sanremo 2023. Nel presentarlo, però, non l’ha chiamato Leo ma Alessandro, come suo papà: la conduttrice se n’è subito accorta e, dopo avergli chiesto scusa, ha ironizzato dicendo che è un po’ rincoglionita.
Leo non se l’è affatto presa per questo scambio di nome poiché è molto orgoglioso della famiglia da cui proviene. Lo stesso si può dire di suo padre Alessandro Gassman che, durante tutte le serate del Festival, ha incitato i suoi follower a sostenere suo figlio scrivendo di volta in volta sui social il numero in scaletta:
A testa alta ragazzo mio.👍🎸❤️ pic.twitter.com/zoBKUJNxTP
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) February 11, 2023
E ancora:
…sono il padre del codice 23 ❤️❤️❤️ #LeoGassman @Leogassofficial pic.twitter.com/SgPI9t5Nl2
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) February 11, 2023
Insomma, se Mara Venier ha commesso una piccola gaffe, è comunque giusto ricordare la famiglia da cui proviene Leo poiché nelle sue vene scorre lo stesso sangue di due grandissimi artisti, Alessandro e Vittorio Gassman.