Mare Fuori, cos’è successo a pochi passi dal set: le immagini sui social

Quanto è successo a pochi passi dal set della fortunata serie tv Rai ‘Mare Fuori’ ha dell’incredibile: le immagini hanno sconvolto tutti.

Uscita tra l’indifferenza generale su Rai Due, la serie tv Mare Fuori ha conquistato il successo grazie al passaparola sul web. Come succede infatti per tutti i contenuti prodotti dalla Rai, anche questo è stato messo a disposizione dell’utenza su Rai Play (piattaforma streaming gratuita della Rai) ed è proprio lì che ha ottenuto l’attenzione e l’acclamazione del pubblico.

Mare Fuori Set
Clamoroso fuori dal set di Mare Fuori: cosa è successo – Instagram @marefuori_serietv – IlGranata.it

Il successivo passaggio delle prime due stagioni della fiction su Netflix ha aumentato la popolarità e la diffusione del contenuto. In breve tempo Mare Fuori è diventato un vero e proprio fenomeno sociale, uno di quei contenuti che tutti conoscono e che prima o poi tutti vogliono vedere, anche solo per capire il perché di tanto successo.

Il successo di questa serie tv conferma ancora una volta la crescita delle produzioni Rai Fiction, divenute nel tempo sinonimo di qualità. Se un tempo le uniche produzioni “virali” erano Il Commissario Montalbano e Don Matteo, oggi la Rai produce serie tv di ogni genere, cercando di soddisfare i gusti e gli interessi del maggior numero di utenti possibile e di dare spazio a registi e attori giovani e di talento.

Mare Fuori, fuori dal set un’esplosione di amore: cos’è successo?

Il maggior successo della Rai con Mare Fuori è stato quello di essere riuscita a conquistare l’attenzione di un pubblico molto giovane. Solitamente le produzioni Rai Fiction sono rivolte ad un target di spettatori di mezz’età o comunque ad un pubblico più adulto. Riuscite a coinvolgere i giovanissimi, solitamente indirizzati verso altre emittenti o media è un grande risultato.

Mare Fuori Set
L’affetto dei fan per gli attori di Mare Fuori – IlGranata.it

L’affetto della gente per questa serie e per i suoi protagonisti è palpabile sui social, ma proprio sui social scopriamo che gesti d’affetto verso i giovani interpreti ci sono anche nel mondo reale. In una foto pubblicata su Instagram, infatti, viene mostrato uno dei muri che si trova nei pressi della base navale di Napoli nella quale vengono girate le puntate della serie tv. In questo si leggono messaggi che confermano la portata del successo di questo prodotto.

I ragazzi hanno scritto dediche alla serie, c’è chi si è limitato a scrivere “Mar For”, ma anche chi ha lasciato sul muro vere e proprie dediche d’amore per questo o quell’altro personaggio. Tra i più amati ci sono “Chiattì“, “Edoardo” e “Kubra“, ma non mancano dediche anche al personaggio negativo della prima stagione, quel “Ciro” attorno al quale girano gran parte delle vicende del carcere minorile anche dopo la sua morte.

Gestione cookie