Nella terza stagione di Mare Fuori, Don Salvatore Ricci è uno dei personaggi principali. Ma l’attore che lo interpreta non è nuovo al mondo dello spettacolo.
Mare Fuori è una delle fiction Rai più famose del momento. La prima puntata è andata nel 2020, ma il successo è arrivato piano piano. Prima con un notevole share sulla piattaforma Rai Play e poi con il definitivo boom con l’approdo della serie su Netflix che l’ha resa celebre anche all’estero.
I diritti della fiction sono infatti stati venduti anche all’emittente HBO Max che l’ha trasmessa anche negli Stati Uniti, da sempre Paese che accoglie con grande favore questa tipologia di titoli così come accaduto con Gomorra.
Il primo episodio della terza stagione di Mare Fuori è andata in onda su Rai 2 il 15 febbraio, ma sono in tantissimi ad aver divorato e concluso questo terzo capitolo avendo visto tutte le puntate su Rai Play su cui è già disponibile al completo.
E tra i grandi protagonisti di questa nuova annata, oltre ai giovani detenuti dell’IPM, c’è anche Don Salvatore Ricci; boss del clan Ricci nonché padre di Rosa, personaggio centralissimo di questi 12 episodi, e Ciro, morto nella prima stagione ma presente tuttora in tantissimi flashback.
Gennaro Della Volpe, nome dell’attore che interpreta il capo clan, in arte Raiz non è però nuovo al mondo dello spettacolo e aveva già fatto parte della serie in altre vesti.
Mare Fuori, chi è l’attore che interpreta Don Salvatore Ricci
Gennaro Della Volpe non è solamente un attore ma è conosciuto soprattutto per un altro suo ruolo: ovvero quello del musicista. Raiz è infatti la voce del gruppo Almamegretta, fondato a Napoli nel 1988 e molto noto all’interno della scena musicale partenopea.
L’interprete e cantante non ricopre solo il ruolo di Don Salvatore Ricci in Mare Fuori, ma ha anche firmato alcuni brani della colonna sonora della serie tv: su tutti Ddoje mane, O’ Mar For e Tic toc – Non è andata così.
Ma Raiz è stato anche protagonista di alcune pellicole cinematografiche di successo come Ammore e Malavita dei Manetti Bros e L’Agenzia dei Bugiardi. Sempre grazie all’unione tra piccolo schermo e musica, l’attore e musicista ha firmato anche diverse canzoni della colonna sonore della quinta stagione di Gomorra.
Ora però Gennaro Della Volpe ha ottenuto la notorietà grazie alla sua presenza in Mare Fuori e, nonostante il suo ruolo da “cattivo”, è amatissimo dagli appassionati della fiction che sui social non gli fanno mancare il loro affetto.