Per Margot Robbie, “Barbie” non è di certo il primo film di grande successo. Ma di sicuro lo ricorderà per sempre per il guadagno
“Barbie” è il fenomeno cinematografico (e non solo) del momento. La pellicola, uscita appena da poche settimane, ha già sbancato il botteghino e consacrato ulteriormente la figura della protagonista, Margot Robbie. Ma sapete quanto è stata pagata l’attrice per interpretare il ruolo della celebre bambola della Mattel? Una cifra incredibile.
33enne, in realtà per Margot Robbie, “Barbie” sarà la consacrazione, anche e soprattutto economica, come vedremo di qui a breve. Questo perché la carriera della bellissima attrice è già costellata di film importanti e di premi. Da almeno un decennio, infatti, è famosa per aver interpretato il ruolo di Naomi Lapaglia nel film biografico “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese, al fianco di Leonardo DiCaprio.
Ma nella filmografia di Margot Robbie troviamo film come “Focus – Niente è come sembra” (2015) e “The Legend of Tarzan” (2016), “Maria regina di Scozia” (2018). Ma, ovviamente, a parte il film di Scorsese, un ruolo fondamentale è quello di Sharon Tate in “C’era una volta a… Hollywood” (2019), di Quentin Tarantino.
Un’attrice totale, capace di spaziare tra i ruoli più diversi e disparati, come quello dell’antieroina Harley Quinn della DC Comics, in diversi film dell’universo cinematografico DC Extended Universe.
Margot Robbie: cachet da urlo per “Barbie”
Insomma, non si può certo dire che sia e che sarà “Barbie” ad averla lanciata, dato che acclamata dato che nella sua carriera ha già ricevuto una candidatura al Premio Oscar, al Golden Globe, allo Screen Actors Guild e al BAFTA nella sezione miglior attrice protagonista per l’interpretazione di Tonya Harding nel film biografico “Tonya” (2017). Nel 2020 ha ricevuto la seconda candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Bombshell – La voce dello scandalo”. Nel 2021 ha ricevuto la sua terza candidatura all’Oscar come miglior film e ha vinto il Premio BAFTA come produttrice per “Una donna promettente”.
Sicuramente, però, Margot Robbie ricorderà per sempre “Barbie” per il ricco assegno che è stato staccato nei suoi confronti dalla casa di produzione che ha realizzato il film diretto da Greta Gerwig. La scorsa settimana, peraltro, “Barbie” ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale.
Secondo quanto emerso in queste settimane di “Barbiemania”, infatti, la star australiana guadagnerà circa 50 milioni di dollari di stipendio, più i vari bonus derivanti dal botteghino.