Conosciamo meglio la star emergente di Mare Fuori, la serie televisiva che ha fatto breccia nel cuore di milioni di italiani.
La serie, ormai giunta alla terza edizione, nel giro di poco tempo è diventata un fenomeno nazionale. E’ ambientata nel carcere minorile di Napoli, dove nel corso degli episodi ci vengono presentate le varie storie vissute dai protagonisti di Mare Fuori.
Tra i protagonisti troviamo anche Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci, che compare sporadicamente in alcuni episodi della seconda stagione, per poi diventare un personaggio fisso nella terza. La ragazza è salita alla ribalta proprio grazie a questa serie televisiva, ma scopriamo qualcosa in più su di lei.
La storia di Maria Esposito
Nata a Napoli il 10 novembre 2003, fin da piccola si appassiona alla recitazione a tal punto che decide di frequentare l’Accademia di recitazione di Napoli. Non solo, la sua determinazione a diventare un’attrice la porta al tempo stesso a seguire corsi di dizione con volti noti del mondo dello spettacolo.
Il successo è arrivato per l’appunto con Mare Fuori, la sua prima vera esperienza televisiva. Il ruolo di Rosa Ricci le ha permesso di accrescere la sua presenza social, riuscendo a raggiungere gli attuali 950mila followers sul suo profilo Instagram.
Mare Fuori non le ha solo regalato popolarità ma grazie alla serie ha conosciuto il suo fidanzato, Antonio Orefice che interpreta Totò. A differenza di altri attori presenti nella fiction, Maria è un volto nuovo poiché per lei si tratta della prima esperienza professionale di fronte ad una telecamera.
Nonostante ciò, il suo talento e il suo carisma hanno subito catturato l’attenzione del pubblico, che continua a crescere, puntata dopo puntata. Il suo personaggio, che ha un carattere deciso e determinato, è la sorella di Ciro e Pietro, e si fa arrestare per vendicare la morte del fratello. Si fa quindi rinchiudere nel carcere minorile per trovare e uccidere l’assassino di Ciro.
Maria inoltre, insieme agli altri membri del cast, è stata ospite della quarta puntata dell’ultimo Festival di Sanremo. I protagonisti sono entrati sulle note di O mar For, canzone intonata da Matteo Paolillo, che interpreta Edoardo. Un brano che ha convolto l’intero pubblico dell’Ariston, che ha accolto il cast con un grandissimo applauso.
Il successo ottenuto finora dal cast fa pensare che la serie sarà rinnovata per una quarta stagione, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali su un possibile rinnovo o sull’inizio delle riprese. Ai fan quindi non resta che aspettare, ma non c’è alcun dubbio che l’attesa sarà ben ripagata!