Masterchef, ricordate Tiziana Stefanelli la vincitrice della seconda edizione? Oggi è irriconoscibile, ha cambiato la sua vita

Impossibile dimenticare l’avvocato Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia, ma oggi non la riconoscereste più.

Alcuni personaggi non si scordano mai, specialmente a Masterchef. Lo show culinario che mette in competizione i concorrenti per aspirare al titolo finale, punta molto sul talento dietro ai fornelli, ma anche sulle caratteristiche delle persone, creando vere e proprie macchiette e personaggi che sono rimasti nella storia del programma e nel cuore dei telespettatori. Uno di questi è Tiziana Stefanelli, comparsa nella seconda edizione del talent, nel 2013 e incoronata vincitrice dai tre giudici.

Tiziana Stefanelli, cosa fa dopo Masterchef
Tiziana Stefanelli, cosa fa dopo Masterchef – Fonte Ansa – IlGranata.it

Che Tiziana fosse un osso duro lo aveva capito Carlo Cracco fin da subito. Con lo chef stellato, e giudice, ci sono stati diversi attriti nel corso del programma, fino ad un litigio che ha comportato una scenata diventata ormai virale. Ma nonostante tutto, l'”avvocato”, come la chiamava scherzosamente Cracco, era riuscita a convincere tutti, anche gli altri due giudici, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ma che fine ha fatto oggi dopo la vittoria? Com’è diventata?

Tiziana Stefanelli, dieci anni dopo Masterchef

La seconda edizione di Masterchef Italia è stata una delle più memorabili della storia del cooking show. Tanti colpi di scena, personaggi a dir poco particolari, e drammi di ogni sorta, tra sfuriate di Cracco e piatti lanciati di Bastianich, come sempre. Ma Tiziana Stefanelli si era subito distinta sia per il talento in cucina, che per la sua ambizione che l’aveva portata anche in situazioni poco piacevoli, come l’aver trasgredito le regole aggiungendo dell’olio dopo lo scadere del tempo in un test. Qualche incidente di percorso che non hanno comunque intaccato la sua bravura tecnica e la sua inventiva nella preparazione dei piatti, anche i più complicati ed insidiosi. Battuto qualsiasi pressure test, tutte le mystery box e le uscite in esterna, Tiziana è arrivata in fondo alla gara facendo terra bruciata.

Ecco perché alla fine è stata lei ad essersi guadagnata la vittoria, nonostante tutto. Ma da quell’edizione 2013 sono passati dieci anni. Che cosa è successo nel frattempo? Come molti altri colleghi concorrenti di Masterchef, anche Tiziana ha aperto il suo primo ristorante, a Roma. Purtroppo l’esperimento non è andato bene ed è stata costretta a chiudere praticamente subito. Non arrendendosi mai e con la caparbietà che aveva dimostrato avere già durante la gara, ha poi deciso di scrivere un libro di ricette, che è andato decisamente meglio del ristorante.

La vita dopo Masterchef, Tiziana Stefanelli
La vita dopo Masterchef, Tiziana Stefanelli – Foto Ansa – IlGranata.it

Oggi, dopo essere finalmente riuscita a far della sua passione più grande anche il suo lavoro, vive lontano dall’Italia, con tutta la sua famiglia. Tiziana si è infatti trasferita a Singapore, dove vive con suo marito e sua figlia ormai da diverso tempo. Come si evince dal suo profilo Instagram, non ha mai smesso di cucinare e di inventare piatti prelibati: la sua creatività e l’amore che metteva nella preparazione delle ricette si era visto già quando si trovava a Masterchef e i giudici l’avevano colto.

Gestione cookie