La matita nera rimpicciolisce gli occhi? Non se la usi così: il segreto dei make-up artist

La matita nera può rimpicciolire gli occhi? Se lo domandano moltissime persone, ecco la verità.

Da anni c’è una credenza che riguarda il make-up degli occhi, si tratta della matita nera che rimpicciolirebbe l’occhio. Sicuramente avrete sentito almeno una volta nella vostra vita dire che la matita scura applicata all’interno dell’occhio rende quest’ultimo piccolo e allungato.

Matita occhi
Matita rimpicciolisce gli occhi? (ilgranata.it)

Quindi sarebbe più adatta a chi ha già gli occhi grandi e dalla forma tonda. Invece sarebbe da evitare nei casi in cui gli occhi sono piccoli e dalla forma oblunga naturale.

Ma siamo sicuri sia vera questa cosa, o forse è solamente una credenza infondata? Andiamo a scoprire finalmente la verità al riguardo, rimarrete molto sorpresi.

La matita nera rimpicciolisce l’occhio?

La matita nera rimpicciolisce l’occhio, oppure è solo una falsa credenza. In realtà non è così, semplicemente viene usata in modo sbagliato. Con i giusti metodi potete usare la matita nera per rendere l’occhio più lungo.

Matita occhi
Matita occhi, rimpicciolisce o no? (ilgranata.it)

Il segreto è nel dove posizionate il colore, se lo applicate in modo grafico e non sfumato l’attenzione rimarrà in un solo punto e l’occhio sembrerà piccolo. Invece se lo applicate nello stesso modo ma poi usate un ombretto per diffondere il colore andrete ad allungarlo.

Il modo migliore di applicare la matita è partendo dall’angolo esterno per arrivare al centro, in modo che l’occhio possa apparire più pieno e anche profondo. Se amate l’effetto sfumato, la matita kajal è sicuramente la più indicata e vi consente anche di realizzare un make-up morbido e intenso.

In generale il trucco degli occhi, qualunque esso sia va sempre sfumato. Si tratta di una regola fissa. Il motivo è che sfumando si crea un effetto più bello e l’occhio appare valorizzato e pieno. Se non si sfuma si evidenziano i difetti e si ottiene un occhio che appare più ristretto. Inoltre è più facile sbagliare applicando il trucco in modo lineare e se poi i due occhi risultano differenti è davvero brutto a vedersi.

La matita va sempre usate nel modo giusto, anche perché purtroppo in alcuni casi tende a spostarsi nel corso della giornata creando degli aloni che vanno a ricalcare le occhiaie, il che non è per niente bello. Mentre con gli altri trucchi si può essere più precisi, è davvero importante che con la matita si sfumi molto, divertitevi ad allargare il colore nel vostro occhio, vedrete che il risultato sarà decisamente migliore non c’è dubbio.

Gestione cookie