Maurizio Costanzo dopo la sua morte arriva una confessione inaspettata che lascia tutti senza parole: ecco di cosa si tratta
Uno dei giornalisti e conduttori che hanno cambiato il mondo dello spettacolo e che hanno portato in Italia il talk show, conosciuto solo in America prima degli anni Ottanta è stato lui, il grandissimo Maurizio Costanzo.
Purtroppo, l’uomo il 24 Febbraio 2023 ha lasciato la vita terrena ma ha continuato a contribuire in maniera positiva alla nuova società moderna e al nuovo modo di fare televisione. Dopo la sua scomparsa è arrivata una notizia che ha lasciato tutti senza parole: andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Uno dei sociologi dei media chiamato Gian Paolo Caprettini aveva definito il messaggio e la personalità di Costanzo come un vero e proprio “pontefice dell’interruzione”. Nel dettaglio aveva rivelato: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”.
Maurizio Costanzo, con il passare degli anni, ha continuato ad essere al passo con la società con un talk show che ha fatto la storia della televisione italiana e che non potrà mai essere sostituito: parliamo del Maurizio Costanzo Show. In altre parole, è stato proprio lui a inventare questo genere di programmi con Bontà Loro, Fascination e moltissimi altri, lasciando un’impronta significativa nel mondo giornalistico e mediatico italiano.
Circa la vita sentimentale, ad appoggiare le sue scelte dal 1993 c’è stata lei, la Regina della tv , Maria De Filippi. Dopo la sua scomparsa, Maria si è ritrovata sola ma non ha mai lasciato il mondo televisivo perché Costanzo non approverebbe mai la sua scelta, in quanto è una delle vere e poche professioniste sul mercato.
Maurizio Costanzo, la confessione inaspettata: ecco cosa riguarda
In una intervista a Tv Blog, a ricordare uno dei grandi pilastri della televisione e del giornalismo italiano come Costanzo e sua moglie Maria De Filippi, ancora oggi Pilastro e Regina indiscussa della televisione italiana, ci ha pensato Nunzia De Girolamo. La donna, ha voluto ricordare un estratto di un’intervista di coppia di qualche tempo fa.
Proprio la De Girolamo ha ricordato quell’intervista di coppia affermando: “Parliamo di due mostri sacri, di due grandi della tv italiana. Fu bellissimo vederli assieme, qualcosa di stupendo che non è assolutamente paragonabile. Quel momento giunse dopo anni di carriera e fidelizzazione”.
Nel suo programma, Nunzia vorrebbe intervistare anche un altro personaggio che segue il filone di Costanzo, parliamo di Fiorello: “Fiorello, gliel’ho già chiesto e non mi arrendo, ma non credo accetterà mai, non va da nessuna parte”.