Oggi, venerdì 24 febbraio, l’ufficio stampa di Maurizio Costanzo ha diffuso la notizia della morte del celebre giornalista e scrittore. Ecco qual era l’alimento preferito di uno dei pilastri della televisione italiana.
L’Italia intera, in questo momento, sta piangendo la morte di Maurizio Costanzo. Quest’ultimo ha dedicato la sua vita al giornalismo e all’informazione, e ha ideato e condotto programmi che lasceranno un segno indelebile nella storia del piccolo schermo.
Non è facile accettare la scomparsa di una persona che, per anni, è entrato nelle case degli italiani con rispetto ed educazione. Tra gli omaggi più belli che si possano fare a Maurizio vi è quello di non dimenticare mai il suo grande percorso professionale, e ricordare, con un accenno di sorriso, i suoi mille aneddoti e racconti.
In una passata intervista rilasciata al portale GamberoRosso.it, ad esempio, Maurizio Costanzo aveva rivelato quale fosse il suo cibo preferito.
L’alimento preferito di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del giornalismo all’età di soli 18 anni e, da allora, il suo percorso lavorativo è sempre stato in ascesa. Nel corso della sua lunga carriera si è occupato di tematiche sociali molto importanti; ha condotto numerose interviste e, inoltre, è anche stato docente presso l’Università La Sapienza di Roma.
Buona Domenica; Cari amici miei; Bontà sua e L’Intervista sono solo alcuni dei programmi di cui Costanzo è stato al timone. Il più celebre, però, è senza dubbio il Maurizio Costanzo Show, talk show di cui si contano ben quarantadue edizioni.
Ecco, nel corso di una passata intervista rilasciata al magazine “Sette” del Corriere della sera, quanto affermato da Maurizio: “Spero di essere ricordata come una brava persona che ha fatto un programma durato quarant’anni”.
Oltre a essere un grande professionista, Maurizio Costanzo è stato anche un padre, un marito e un amante della buona cucina. Qual era il suo cibo preferito? A rivelarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista rilasciata al portale GamberoRosso.it: “Il gelato al cioccolato, ma siccome sono sotto tutela, senza zucchero”.
Maria De Filippi, infatti, non ha mai smesso di prendersi cura di lui, e lo ha sempre aiutato, tra le altre cose, anche a limitare il suo amore per la buona cucina, facendogli seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e il siparietto sul gelato
In questa sede non possiamo quindi non ricordare un simpatico siparietto andato in onda nel novembre del 2018 durante una intervista a Che tempo che fa: intervenuta durante l’intervista al marito, Maria De Filippi ha invitato il cameraman a seguirla in cucina, mostrando al pubblico una grane quantità di vaschette di gelato.
Immancabile, in quella occasione, la battuta di Maurizio Costanzo: “Tra l’altro non è nemmeno gelato ma una cosa senza zucchero, una sorta di sorbetto che è un rottura di pa**e”.
Prima di chiudere l’intervento con alcune parole che, a leggerle oggi, fanno venire i brividi: “Voglio morire nella sua mano”.