Maurizio Crozza e la moglie Carla Signoris: ecco come si sono conosciuti, storia romanticissima

Maurizio Crozza e Carla Signoris. Come si sono conosciuti i due attori che formano una delle più belle coppie del mondo dello spettacolo?

Hanno tanto in comune Maurizio Crozza e Carla Signoris. La loro città natale, Genova, il Liceo che hanno frequentato e che li ha fatti incontrare, e soprattutto, due splendidi figli. La loro è una lunga storia d’amore come ha cantato un genovese non di nascita ma d’adozione come Gino Paoli.

Maurizio Crozza e Carla Signoris
Maurizio Crozza e Carla Signoris – IlGranata.it

La satira politica è ormai quasi scomparsa dalla tv. Se c’è ancora un quasi che tiene accesa la fiammella della speranza è soltanto grazie a lui, a Maurizio Crozza. Ogni venerdì sera, nel suo Fratelli di Crozza, sul canale Nove, regala squarci irresistibili di comicità attraverso la proposizione di sempre nuovi personaggi e la riproposizione di alcune storiche imitazioni che ormai appartengono al suo repertorio “classico”. Classico come l’indirizzo scelto da Maurizio Crozza quando è entrato alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Tra i suoi insegnanti anche il grande attore milanese, Gian Maria Volonté. Si è diplomato nel 1980. Alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova è iscritta anche una giovane, aspirante attrice di nome Carla Signoris, un volto non esattamente sconosciuto a Maurizio Crozza. I due infatti hanno frequentato lo stesso Liceo ed è lì che si sono conosciuti. Da lì è poi partito tutto, o quasi.

Maurizio Crozza, Carla Signoris e quel loro inizio…

La prima domanda che solitamente viene rivolta ad una coppia che condivide da decenni una storia d’amore è la seguente: è stato un colpo di fulmine?

Maurizio Crozza
Maurizio Crozza – Foto Ansa – IlGranata.it

Nel caso di Maurizio Crozza e Carla Signoris si può rispondere: assolutamente no. Anzi. Le parole rilasciate dall’attore genovese in una recente intervista e riportate da movieplayer.it, in tal senso sono chiarificatrici: “Ci siamo conosciuti al liceo, appena l’ho vista mi sono detto: “Mamma mia che antipatica questa“. L’esordio non è stato certamente dei migliori. Poi, piano piano, c’è stato un avvicinamento ed addirittura il primo bacio. Entrambi, però, non erano liberi. Relazioni storiche che non si sono potute interrompere immediatamente, hanno fatto si che, per un qualche tempo, i due si siano persi di vista. Evidentemente quel bacio furtivo qualcosa ha fatto germogliare e quando si sono poi ritrovati, nel 1988, non si sono più lasciati.

Il matrimonio, nel 1991, ha suggellato un legame che dura da oltre trent’anni e che ha dato vita a una splendida famiglia. La coppia infatti, ha due bellissimi figli, Giovanni e Pietro. Il maggiore, Giovanni, ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori e intraprendere la carriera di attore, mentre del secondogenito, Pietro, non si hanno molte informazioni. Carla Signoris, fotografa così i suoi figli e la sua famiglia: “Giovanni e Pietro sono bravissimi ragazzi. Da noi il buonumore non manca. Maurizio è simpatico, ma è anche uno stanca-cervelli. Per sopportarlo ci vogliono le spalle larghe. Io le ho“. Non sarà stato un colpo di fulmine, ma che bella famiglia hanno messo su Maurizio Crozza e Carla Signoris!.

Gestione cookie