Mauro Corona confessa: “Faccio la doccia una volta al mese”. Il motivo

Mauro Corona è un appassionato alpinista e opinionista televisivo. Ecco perché si lava una volta al mese, è lui a confessarlo

Il prossimo 10 agosto Mauro Corona parteciperà a una serata all’interno dell’evento Canazei Campo Base dove si parlerà di montagna. Il suo compito sarà, come al solito, quello del divulgatore, l’esperto per eccellenza. Ma davvero fa una doccia una volta al mese? Ecco quello che ha confessato.

Mauro Corona, ecco come si lava
Mauro Corona spiega le sue abitudini igieniche – Foto: Instagram @maurocorona-(ilgranata.it)

Mauro Corona ha trascorso la sua infanzia in Trentino, ma per un certo periodo ha studiato presso il Collegio Don Bosco di Pordenone. Il suo primo romanzo risale al 1998 e si intitola: Le voci del bosco.

Nel corso della sua ricca carriera ha scritto anche fiabe e opere per l’infanzia. Nel 2015 è uscito: Favola in bianco e nero. Tra i saggi invece spicca Il passo del vento e Sillabario alpino. Ma che cosa ha ammesso? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Mauro Corona, solo lui può farlo

Ormai in televisione e sui social ci sono tanti esperti in qualsiasi campo. Basta avere a disposizione una connessione e uno smartphone e tutti possono comunicare il proprio sapere in ogni parte del globo.

Mauro Corona rivela una sua strana abitudine
Mauro Corona, perché non si lava mai – Foto: Instagram @maurocorona-(ilgranata.it)

Mauro Corona si distingue però per la sua preparazione, è infatti un serio alpinista e un talentuoso scrittore. A queste attività aggiunge anche quella di opinionista per Cartabianca, programma di Rai 3 al cui timone c’è Bianca Berlinguer.

Lo scultore è un personaggio originale del mondo dello spettacolo nostrano. A La Zanzara, circa 6 anni fa, ha rivelato:faccio una doccia al mese”.

Questo, però, solo quando esagera. In quel momento stava per terminare il secondo mese senza averne fatta neanche una. “Non disturbo nessuno, vivo da solo, i miei cani mi sopportano” ha dichiarato.

L’artista ha specificato che, in sostanza non si lava nemmeno quotidianamente. Lo scalatore sostiene di essere come una chioccia che cova la sua sporcizia. Inoltre, quando si fa la doccia è molto veloce, pulisce solo una zona. “Quella lì la tengo a posto perché non si sa mai”

La motivazione dietro questo comportamento è presto spiegata. L’autore di best seller tiene molto alla conservazione del ph della sua pelle, ma c’è anche dell’altro.

Il saggista ha sottolineato che chi è del Vajont ha un rapporto difficile con l’acqua. Il Vajont a cui ha accennato il vip, nel 1963 è stato teatro di un disastro legato alla diga che ha lasciato al suolo 2 mila vittime.

Infine, anche per quanto riguarda il cambio di biancheria, l’arrampicatore è piuttosto elastico nelle tempistiche. Contento lui….

Gestione cookie