Mauro Corona ha perso la pazienza per colpa di Fedez: lo scrittore ha sbottato contro Fedez, usando parole molto forti.
La pazienza di Mauro Corona è giunta al termine. A far saltare il tappo al noto scrittore e alpinista è stato Fedez.
In questi giorni il rapper meneghino ha i riflettori puntati addosso per una dura polemica scoppiata a seguito di una puntata del suo noto podcast di “Muschio Selvaggio” in cui si è lasciato andare a una battuta relativa al caso di Emanuela Orlandi, 15enne scomparsa quaranta anni fa.
Era il 22 giugno 1983, quando la giovane nella cittadina vaticana si è dileguata nel nulla mentre, dopo una lezione di musica, stava rincasando. Da quel momento il caso è rimasto un giallo aperto, che ha portato a molte piste, senza mai ritrovare la Orlandi. Ma negli ultimi anni è ritornato alla ribalta anche grazie al fratello di Emanuela, Pietro, che non si è mai dato per vinto, mettendocela tutta per far luce su cosa sia davvero accaduto alla sorella.
I toni ironici di Fedez sulla tragica vicenda non sono piaciuti a molti, tra cui a Mauro Corona. Ospite fisso a “Carta Bianca”, seguitissimo format guidato da Bianca Berlinguer, il famoso scrittore ha detto la sua sul black humor messo in scena da Fedez a commento del caso Orlandi.
Mauro Corona: si scaglia contro Fedez
La vicenda finita nel mirino di Mauro Corona è accaduta durante una puntata del noto podcast del rapper meneghino “Muschio Selvaggio” che conduce con il suo amico Luis Sal, famoso youtuber, in cui intervistano ospiti di ogni tipo.
Nell’appuntamento in questione è stato presente Gianluca Nuzzi, giornalista di “Quarto Grado”. Tra i vari temi, il trio è finito a trattare il caso Orlandi. Luis ha parlato della serie di Netflix “Vatican Girl” per poi essere interrotto da Fedez che ha sottolineato come la 15enne non sia stata mai trovata.
Dopo un po’ di silenzio, è scoppiato a ridere facendo gelare lo studio. La scena ha fatto sollevare un polverone, portando il marito della Ferragni a telefonare al fratello della Orlandi, porgendo le sue scuse per l’accaduto.
Molti hanno criticato il rapper per il suo comportamento. A puntare il dito contro di lui anche lo scrittore Corona che ai microfoni di “Carta Bianca” ha detta la sua, sottolineando come non si debba scherzare su certe cose e come prima di dire la propria bisognerebbe rileggere il volume di Joseph Dinouart “L’arte di tacere”.
Parole molto dure, che non sembrano lasciare uno spazio di replica per il cantante, presto su Rai due proprio con il format “Muschio Selvaggio” dove al fianco di Luis intervisterà i big del Festival di Sanremo, per tutti i giorni della kermesse, in scena dal 7 all’11 febbraio.
Il commento di Corona su Fedez non è stato accolto da tutti in modo positivo, visto un po’ come un contro senso, a fronte del fatto che lui stesso dice spesso la sua su moltissimi temi, anche al di fuori dal suo settore.