Max Giusti è innamorato da tempo del motocross. L’attore e presentatore romano di successo non manca di coltivare la sua passione di sempre. E si lancia di nuovo nelle gare di cross.
Spesso siamo portati a pensare che ogni passione abbia il suo tempo. Cerchiamo di coltivarne nuove e abbandoniamo quelle giovanili che ci sembrano un po’ troppo “rischiose” non è così per Max Giusti. L’attore che tiene vivo il suo interesse di quando era un ragazzo: il motocross. Tra i suoi talenti non c’è solo la bravura dell’attore. Lo conosciamo come presentatore, comico, scrittore e sceneggiatore. È molto apprezzato ed ha un gran successo. Ma non si dedica soltanto alla sua bellissima carriera, ha raggiunto molti traguardi e non soltanto professionali. Quelli di cui parliamo questa volta sono disseminati lungo il percorso sterrato che traccia sulle piste del cross. Ci sorprende negli anni con i racconti della sua bella passione. Ci insegna che coltivarne significa continuare ad emozionarsi e vivere sempre nuovi brividi.
Ha partecipato nuovamente ad una gara di cross, dice di non avere il tempo per allenarsi, tuttavia, la sua performance conferma la sua predilezione. Ha appena preso parte al campionato italiano di motocross d’epoca e sui social si è detto molto soddisfatto per l’esito. La sua passione per le moto è nata in età adolescenziale. Infatti, anche se ha superato la soglia dei cinquant’anni non smette di voler tornare bambino nei momenti liberi. Giustamente ritiene che certi interessi possa ancora viverli e portarli avanti significa tornare indietro nel tempo; godersi la spensieratezza della fanciullezza. Max Giusti è di origine marchigiana, la sua regione natale, quando era solo un bambino, era già una delle regioni con più piste di tutta l’Italia.
L’emozione di salire sopra “le due ruote” era ed è per lui impagabile. Ha posseduto diverse moto e ha spaziato fra tantissimi modelli differenti. Gareggiava già quando era un ragazzino. Ha ottenuto sempre buoni risultati sebbene l’attività del cross richieda molto impegno ed allenamento.
L’entusiasmo non gli manca, mostra gioia pura per questa sua nuova esperienza. I post pubblicati sui social mostrano l’allegria che gli regala questo sport. Max Giusti continua a insegnarci che tutto è possibile, anche se si vuol tornare bambino, basta volerlo. Non possiamo che complimentarci per tanta tenacia e soprattutto ricavarne l’insegnamento: una passione può anche incontrare ostacoli o prendere altre vie, ma alla fine poi torna per iniziare cicli nuovi e avvincenti, nel suo caso nuovi “giri di pista”.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…