Per prendere parte all’incoronazione di re Carlo III, in programma il 6 maggio, Harry e Meghan hanno avanzato una richiesta folle.
Fin dal momento in cui è stata comunicata la data dell’incoronazione di re Carlo III, salito al trono dopo la morte della regina Elisabetta II, tutti i fan della Famiglia Reale hanno cominciato a chiedersi cosa sarebbe accaduto con Meghan e Harry. In tanti immaginavano che non sarebbe stato inoltrato alcun invito ai Sussex, viste le tante accuse lanciate dalla coppia in questi anni all’indirizzo della Royal Family.
Invece re Carlo III ha deciso di inserire il suo secondogenito e sua nuora nella lista degli invitati, come ha confermato il portavoce di Meghan e Harry. Tuttavia, nonostante manchi ormai meno di un mese alla cerimonia del 6 maggio 2023, Harry e Meghan non hanno ancora fatto sapere se saranno effettivamente presenti nell’Abbazia di Westminster o se invece diserteranno l’evento.
Stando a quanto riportato dai tabloid britannici, sembra che il Duca e la Duchessa di Sussex abbiano avanzato alcune richieste a dir poco scomode per poter prendere parte alla cerimonia.
Harry e Meghan all’incoronazione: la richiesta folle dei Sussex
I rumors rivelano infatti che Harry e Meghan vorrebbero essere presenti sul balcone di Buckingham Palace assieme agli altri reali dopo l’incoronazione e gradirebbero che durante la cerimonia venisse in qualche modo menzionato anche il compleanno di Archie, il loro primo figlio, che compirà 4 anni proprio il 6 maggio. Ma non è tutto, perché le ultime indiscrezioni rivelano che Harry e Meghan avrebbero chiesto anche una cifra da capogiro al Palazzo per confermare la loro presenza.
Stando alle voci, infatti, la coppia – che ha rinunciato ai titoli reali e si è trasferita in California nel 2020 – avrebbe chiesto la bellezza di 11 milioni di euro per partecipare alla cerimonia. Una richiesta davvero esagerata, a cui Buckingham Palace avrebbe già risposto di no.
Ma perché Harry e Meghan hanno chiesto tutti questi soldi alla Corona britannica? L’impressione è che i Sussex abbiano intenzione di incassare il massimo possibile da ogni loro mossa: per alcuni esperti del settore quella per il denaro sarebbe una vera e propria ossessione del Duca e della Duchessa. La trattativa tra le parti è ancora in corso, ma dato che il tempo stringe la possibilità che Harry e Meghan non prendano parte all’incoronazione diventa sempre più elevata. Chiaramente una loro assenza renderebbe la frattura con la Royal Family definitivamente insanabile.