Harry e Meghan hanno vinto una importante battaglia contro Re Carlo e pare abbiano finalmente ottenuto quello che desideravano più ardentemente. Ecco di cosa si tratta.
Re Carlo, alla fine sembra abbia ceduto. I Duchi di Sussex Harry e Meghan hanno raggiunto un importante traguardo che (forse) sancirà la loro definitiva accettazione dell’invito alla prestigiosa incoronazione. La concessione fatta loro da Carlo di certo indispettirà moltissimi fan della Royal Family, che mai si sarebbero aspettati che il sovrano abbassasse la testa davanti alla coppia che per così tanto tempo non ha fatto altro che gettare fango su di lui e il resto della Famiglia.
Sembra, a ogni modo, che le cose per Harry e Meghan stiano pian piano migliorando. Anche se con estrema lentezza. Meghan ha infatti vinto la battaglia leale contro la sua sorellastra Samantha (che l’aveva accusata di diffamazione nel 2021, subito dopo l’uscita dell’intervista di Meghan e Harry a Oprah Winfrey) e ora è arrivata questa seconda, inattesa, vittoria. Ma in che modo Re Carlo ha deciso di assecondare il volere dei due incontentabili Duchi di Sussex?
Harry e Meghan vincono contro Re Carlo: cosa ha concesso loro
Pare che Re Carlo abbia accettato la richiesta di Harry e Meghan di sedere in prima fila durante la cerimonia di incoronazione. O, perlomeno, che non abbia intenzione di trasgredire al protocollo reale (che prevede che tutti gli eredi del Re abbiano un posto di rilievo nelle occasioni importanti).
Re Carlo ha dimostrato, dopotutto, di tenere moltissimo alla presenza di suo figlio minore alla cerimonia di incoronazione, un traguardo chiaramente molto importante della sua vita. Forse per questo non ha voluto “punire” i due Duchi relegandoli in seconda fila (o anche più in giù). Il fatto di sedere in prima fila sembrava essere molto importante per Harry e Meghan, che, stando ad alcune voci, avevano dichiarato che non avrebbero preso parte alla cerimonia se avessero dovuto sedersi lontano dalla Royal Family.
Ora che questo loro desiderio è stato soddisfatto, sembra non ci siano più dubbi riguardo la loro partecipazione alla cerimonia. Certo, ci sarebbe ancora un desiderio da soddisfare da parte di Re Carlo: il riferimento al piccolo Archie durante l’evento (dal momento che quest’ultimo proprio il 6 maggio compirà gli anni). Staremo a vedere se il Re deciderà di chinare la testa anche di fronte a questa – ennesima – richiesta dei Duchi più discussi di sempre…