Messaggi vocali su Whatsapp, stanno per sparire: la novità che preoccupa gli utenti

Sta per arrivare una novità Whatsapp che può preoccupare davvero tanto gli utenti. Riguarda i messaggi vocali: scopriamo di che si tratta

Sappiamo bene quanto Whatsapp sia importante sia per i giovani che per gli adulti. Quest’app ha rivoluzionato il modo di comunicare perché permette di mettere in contatto più persone in qualsiasi momento e ovunque ci troviamo. Possiamo quindi inviare messaggi di testo, file multimediali e note audio.

Messaggi vocali Whatsapp: la novità
Ci sarà una grande novità riguardo le note audio di Whatsapp – ilgranata.it

Ultimamente gli sviluppatori di Whatsapp stanno cercando di tutelare maggiormente la privacy degli utenti. Per questa ragione è nata la crittografia end to end che permette di dare maggiore sicurezza alle chat ma non solo. Se prima tutti quelli che ci avevano in rubrica potevano guardare il nostro profilo o stories, adesso non è così.

Possiamo anche selezionare le persone al quale mostrare il nostro stato online. In questo modo abbiamo più libertà di entrare nell’applicazione. Ci sono anche delle novità molto apprezzati dagli utenti, come la possibilità di abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano, oppure realizzare sondaggi come si fa con Instagram.

Un’altra novità imminente però potrebbe particolarmente preoccupare l’utenza. Si tratta dei messaggi vocali.

Whatsapp: qual è la novità che riguarda i messaggi vocali

Non tutti lo sanno ma stanno per arrivare i messaggi Whatsapp effimeri, per ora li abbiamo solo per foto e video. Ma che vuol dire effimeri? Che si possono ascoltare una sola volta e basta. Nell’ultima versione beta per iOS non solo sono stati introdotti i videomessaggi brevi ma anche la possibilità di inviare messaggi vocali Whatsapp da poter ascoltare solo una volta.

note audio Whatsapp: spariranno?
Preoccupante novità per gli utenti di Whatsapp: ecco cosa succederà ai messaggi vocali – ilgranata.it

Questa impostazione andrà a salvaguarda la privacy perché non potremo registrare, salvare o inoltrare i messaggi vocali. Ovviamente lo scopo è offrire agli utenti un servizio perfetto, tutelando la loro privacy. Saremo quindi più liberi di inviare note vocali più riservate o intime, perché avremo la sicurezza che nessun altro potrà ascoltarle. Messaggi, video, foto e note audio saranno protetti da crittografia end to end, in modo da non poter fare screenshot.

Questa informazione era già stare resa nota lo scorso mese di dicembre, perché con la versione beta di Whatsapp era emersa una nuova icona accanto al tasto di invio, che è il simbolo del lucchetto. Indica che il contenuto potrà essere letto o ascoltato una sola volta. Riguardo ciò sappiamo che i messaggi effimeri scompariranno entro un determinato tempo, ovviamente se si attiva la funzione che adesso sarà più veloce.

Gestione cookie