Metti+sempre+una+busta+o+una+mascherina+in+auto%3A+il+trucco+che+ti+evita+multe+salatissime
ilgranatait
/articolo/metti-sempre-una-busta-o-una-mascherina-in-auto-il-trucco-che-ti-evita-multe-salatissime/2379/amp/
Motori

Metti sempre una busta o una mascherina in auto: il trucco che ti evita multe salatissime

Published by
Clarissa Missarelli

Sai come evitare una multa davvero salata che tutti gli automobilisti temono? Basta tenere in macchina una busta o una mascherina: ecco che succede?

Di questi difficili tempi, evitare di pagare salatissime multe è qualcosa di auspicabile per tantissimi italiani. La crisi economica rende la vita difficile alla maggior parte delle famiglie del momento, che fanno fatica a stare dietro alle scadenze soprattutto quando si tratta di bollette e spese simili. Le multe prese viaggiando in auto sono tra le più fastidiose, anche perché nella maggior parte dei casi, assolutamente evitabili. Ad esempio, in questo caso basta una busta o una mascherina!

Evita le multe con una busta in auto – IlGranata.it

Non si usano più come dispositivi per la sicurezza anti Covid-19, ma le vecchie mascherine che si sono accumulate in casa nel corso dei due anni di pandemia possono finalmente tornare utili a qualcosa! Per esempio, ad evitarvi una multa davvero salata e anche qualche punto in meno sulla patente. Ecco in che modo e come vanno usate nella vostra macchina.

Evitare le multe con buste e mascherine in auto

Si tratta di un piccolo trucco, utile per evitare di cedere alla facile tentazione di usare il celulare mentre si è alla guida. Il codice della strada lo vieta, così come la nostra coscienza sa che è assolutamente sbagliato e può avere conseguenze gravissime per la nosra incolumità, quella dei passeggeri e degli altri veicoli o pedoni intorno a noi. Tuttavia, a volte è molto più semplice lasciarsi ingannare dalla comodità del telefono, piuttosto che usare altri metodi. Un classico esempio è la necessità di controllare una strada usando Google Maps.

Come evitare le multe e usare il telefono in macchina – IlGranata.it

Se non si ha a disposizione un apposito dispositivo per appoggiare il telefono sul cruscotto, si finisce col delegare la cosa agli altri, non potendo guardare la mappa o, peggio, guardarla usando il telefono e distraendosi dalla strada. Per evitare tutto questo basta una busta di plastica, di quelle classiche della spesa, oppure una vecchia mascherina. Il segreto sta nell’incastrare un lembo della busta all’interno delle prese dell’aria condizionata sotto al cruscotto. Inserirete poi l’altro lembo tra la cover e il telefono e lo spessore terrà fermo il cellulare, in modo che voi possiate averlo di fronte e non distrarvi in alcun modo.

@lifehack.mokim11 if you don’t have a phone holder in your car 🚙 #hacks #phoneholder #hacksoflife #lifehacks ♬ Originalton – Mokim Lifehacks

Allo stesso modo potete utilizzare le mascherine: usate gli elastici per legarla alla griglia dell’aria, proprio come la busta, e create spessore con la cover Il risultato sarà lo stesso e la comodità unica! Se volete fornire intrattenimento ai passeggeri, invece, potete fare lo stesso ragionamento, con la mascherina, legando gli elastici al parasole sul sedile accanto al guidatore. Rifate la stessa cosa tra il telefono e la cover, creando spessore et voilà! Potranno goderne anche i passeggeri nei sedili posteriori e voi non vi distrarrete alla guida, evitando di creare pericoli evitabili e anche multe davvero molto salate!

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago