Forse non sapete che se posizionate un po’ di sale sotto al vostro cuscino prima di addormentarvi vi risolverà una marea di fastidi
Quante volte si dice in merito ad un argomento: “questo è il sale della vita”, alludendo al fatto che qualcosa sia di fondamentale importanza per rendere accesa e speciale l’esistenza. E, in effetti, il paragone con il sale rende alla perfezione ed è capace di esprimere al meglio il suo significato. Perché è vero che senza il sale nulla avrebbe sapore, tutto sarebbe inutile, privo di energia, di bellezza, di forza e particolarità. Il sale ha tantissime funzioni, non a caso.
Noi lo usiamo sempre in cucina, perché ci hanno insegnato che rende più gustosi e saporiti i piatti e i cibi che andiamo a mangiare. Quante volte, infatti, ci succede che mentre cuciniamo, ci dimentichiamo di aggiungere il sale e perdiamo subito interesse per ciò che stiamo mangiando. Eh si, senza sale non si può vivere bene, né vivere davvero. Però, è anche vero, che non bisogna neanche esagerare nell’uso e nel consumo di questa sostanza. Perché, come tutte le cose, può avere anche degli effetti nocivi. Quindi, come possiamo trarne vantaggio?
Come abbiamo accennato, possiamo fare uso del sale in molte maniere oltre che in cucina. Se lo sappiamo sfruttare nel modo giusto, infatti, possiamo utilizzarlo per lavare e disinfettare, ma anche per tenere lontana la mala sorte, esattamente come si fa con il peperoncino. Insomma, in casa, sembra essere una vera e propria risorsa.
Ma, per quanto riguarda l’aspetto salutare, teniamo presente che il sale facilita e rende più fluido il flusso del sangue nell’organismo, e quindi, è utile anche per contrastare ed evitare per esempio, la formazione di trombi. Ma ha un effetto altamente positivo anche per chi soffre di emicranie collegate ad un problema di cervicalgia. La cervicalgia, oramai affligge sempre più persone, date le abitudini e lo stile di vita stressanti a cui si va incontro ogni giorno.
Ora, infatti, anche i più giovani possono soffrire di questo disturbo e non soltanto più le persone che raggiungono una certa soglia di maturità e di età. Però, aiutandoci con il sale, potremmo finalmente risolvere questo problema fastidioso. Infatti, se poco prima di coricarci per la notte, prendiamo un po’ di questo ingrediente, lo raccogliamo magari in un piccolo contenitore e la posizioniamo sotto al cuscino, il nostro collo ne trarrà molto giovamento, perché il sale elimina l’acqua in più dal nostro corpo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…