In molti hanno ritenuto sconvenienti le parole utilizzate da Mick Schumacher nell’intervista: il figlio ha mancato di rispetto al papà.
Sono passati ormai più di 9 anni dal terribile incidente sulla neve del 29 dicembre 2013, quando Michael Schumacher batté violentemente la testa contro una roccia e fu costretto ad una delicata operazione chirurgica per le gravi conseguenze riportate. Da quel momento in poi non passa giorno senza che gli appassionati di Formula 1, in particolare i tifosi della Ferrari, chiedano notizie sulle condizioni del campionissimo tedesco.
Dal giorno dell’incidente non è più comparsa neppure una foto di Michael Schumacher: nessuno conosce realmente lo stato di salute dell’ex campione mondiale di Formula 1. Ciò che è trapelato in questi anni è che Schumacher non riesce a parlare e comunica esclusivamente con un comunicatore oculare che attiva con il battito dell’occhio oppure con un singolo movimento della pupilla.
In quest’ultimo periodo suo figlio Mick Schumacher sta cercando di farsi largo in F1: la sua prima esperienza con la Haas è terminata con lo scorso Mondiale, dove ha totalizzato 12 punti grazie ad un ottavo posto in Inghilterra e un brillante sesto posto in Austria.
Mick Schumacher fa arrabbiare i tifosi della Ferrari
Già prima dell’ultimo Gran Premio della stagione era arrivata la notizia che Mick Schumacher non sarebbe stato al volante della Haas per il Mondiale 2023. Il figlio del campionissimo tedesco ha inoltre terminato la collaborazione con la Ferrari Driver Academy ed è stato ingaggiato dalla Mercedes come terzo pilota e collaudatore. In una recente intervista, ripresa anche dal sito Formula Passion, Mick Schumacher ha parlato proprio di questa sua nuova avventura.
Tuttavia, le parole utilizzate dal 23enne non sono piaciute a molti tifosi della Rossa, che accusano Mick Schumacher di irriconoscenza nei confronti della casa di Maranello. “Mi sono sempre sentito molto vicino alla Mercedes – ha detto Mick Schumacher nel corso dell’intervista – sono molto felice di far parte del team e so quanto sarà importante il mio ruolo nel favorire lo sviluppo della W14. Mi impegno a dare il massimo per contribuire alle nostre prestazioni”.
Una dichiarazione d’amore, quella del figlio di Michael Schumacher, che ha fatto arrabbiare i seguaci del Cavallino rampante. L’ex pilota della Haas ha voluto in questo modo tagliare tutti i ponti con la Ferrari, sottolineando di essere sempre stato vicino alle Frecce d’Argento. Sono in tanti a ribadire che queste affermazioni non sono rispettose nemmeno della grande storia ferrarista del suo papà.