Il Milan continua a sondare il terreno del calciomercato alla ricerca di giovani talenti: sarebbe vicinissimo l’acquisto del “nuovo Messi”.
Dopo una stagione che ha visto raggiungere il quarto posto valevole per la Champions League per il rotto della cuffia, il Milan vuole mettere a disposizione di Stefano Pioli per la nuova annata una rosa più competitiva rispetto a quella attuale. La dirigenza rossonera, ormai orfana di Maldini e Massara, è a lavoro e sta sondando il terreno del calciomercato alla ricerca di talenti che possano innalzare il livello della squadra.
Con la cessione certa di Sandro Tonali al Newcastle per oltre 70 milioni di euro, il club meneghino avrà a disposizione un bel gruzzoletto per operare in entrata e i colpi non mancheranno. Sarebbe infatti vicino l’approdo in rossonero di Loftus-Cheek, centrocampista di fisico in arrivo dal Chelsea. Ma dai Blues starebbe per arrivare anche Christian Pulisic, l’ala americana che andrebbe a rinforzare l’out di destra.
La dirigenza del Milan però, con Gerry Cardinale su tutti, è sempre stata molto attenta ai giovani talenti emergenti. Calciatori ancora grezzi e da far esplodere, così come già capitato con Leao e lo stesso Tonali. E proprio in quest’ottica gli uomini di mercato milanisti avrebbero messo nel mirino una baby stella argentina che in tanti vedono come il “nuovo Messi”.
Come riportato da diversi media, infatti, il Milan sarebbe vicinissimo a Luka Romero; argentino classe 2004 che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Lazio. Il calciatore è in scadenza di contratto e i rossoneri lo porterebbero così sotto la Madonnina a costo zero.
Il 19enne è un’ala di piede mancino che ama giocare sulla destra per poter rientrare sul suo piede. In biancoceleste non ha avuto grandissima fortuna, anche perché Maurizio Sarri è da sempre poco avvezzo nel mandare in campo giocatori giovanissimi. In due anni nella Capitale ha messo insieme solo 14 presenze, di cui una sola da titolare nel novembre 2022 contro la Juventus.
Luka Romero è esploso in Europa con la maglia del Maiorca con cui a 16 anni e 11 mesi è diventato il calciatore più giovane a segnare nella storia del club. Nel 2021 il The Guardian lo ha inserito nella lista dei migliori giovani di prospettiva al mondo e non è stata quindi una sorpresa quando il c.t. dell’Argentina Lionel Scaloni lo ha inserito nella lista dei pre-convocati per il Mondiale.
Nell’ultimo mese è stato impegnato in patria nel Mondiale U20, in cui ha segnato 2 reti in 4 partite non riuscendo però a portare la sua squadra ad alzare il trofeo in casa. Luka Romero è un calciatore di talento e prospettiva e al Milan potrebbe trovare quella continuità che gli è mancata negli ultimi anni.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…