Il Milan sta attendendo il ritorno in campo di Mike Maignan, dopo il lungo infortunio che lo sta tenendo fuori dai pali rossoneri ormai da diversi mesi
La squadra rossonera per gran parte di questa stagione non ha potuto avere a disposizione il suo numero uno tra i pali, il rientro potrebbe tardare ancora una volta.
Il Milan nella scorsa stagione è arrivato a un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato, la vittoria dello Scudetto, in rimonta sull’Inter di Simone Inzaghi. Questo risultato è stato il frutto di un lungo lavoro fatto dalla dirigenza rossonera, al fianco di Stefano Pioli, per costruire un sodalizio che potesse tornare a competere alla grande nel nostro campionato. Contro ogni aspettativa, come detto, subito nella scorsa stagione è arrivato il titolo, con anche un buon girone in Champions League giocato, terminato con il quarto posto in classifica.
Uno dei grandi protagonisti in questo successo è stato, senza alcun dubbio, il portiere francese Mike Maignan. Chiamato a sostituire Gigio Donnarumma, infatti, ha preso sin da subito la difesa dei pali del Milan con prestazioni sontuose, che hanno fatto presto dimenticare l’estremo difensore campano ai tifosi rossoneri. Insieme a lui, poi, anche altri compagni come Olivier Giroud hanno dato il loro contributo ma l’estremo difensore è diventato un grande leader, fondamentale per la sua squadra.
Milan, quando rientra in casa Mike Maignan?
Secondo quanto riporta la redazione di Fantacalcio.it, in queste ore si sta valutando la situazione di Mike Maignan per il rientro dopo il lungo infortunio. Il suo momento, però, non è chiaro e l’unica cosa certa è che non ha ancora trovato la sua forma migliore e potrebbe slittare ulteriormente il suo rientro in campo a difesa dei pali rossoneri.
In questa stagione abbiamo visto un Milan molto altalenante, soprattutto a partire dal mese di dicembre in poi, dopo la pausa per il Mondiale. Nei primi mesi del campionato di Serie A, infatti, la squadra allenata da Stefano Pioli era in lotta per le prime posizioni, quasi alla pari del Napoli. Nelle ultime settimane, però, le difficoltà rossonere sono state tante e trovare una soluzione non è stato facile. La vittoria con il Tottenham, nell’andata degli ottavi di Champions League, potrebbe essere stata una sterzata importante nella stagione della squadra meneghina.
Il rientro in campo di Mike Maignan è molto atteso da tutti i tifosi che in queste settimane hanno, attraverso i social network, criticato in maniera importante Ciprian Tatarusanu, che lo sta sostituendo durante la sua assenza. La speranza dei tifosi è quella di andare avanti in Champions League e riavere il transalpino per il momento importante, e clou, di questa stagione.