Miriam Leone si confessa in merito ad una prova davvero difficile da superare: ecco perché, l’attrice si prepara a stupire.
Miriam Leone continua a rimanere sotto i riflettori non soltanto per tutta la sua bellezza, ma anche per il suo incredibile talento come attrice. L’ex-Miss Italia, dopo gli esordi come modella e anche essersi sperimentata come conduttrice, ha portato avanti una brillante carriera nel mondo della recitazione, diventando ad oggi l’attrice italiana più popolare.
In attesa di ritornare nei panni di Eva Kant nell’ultimo film della trilogia dei Manetti Bros. dedicata a Diabolik, la Leone si gode le vacanze estive sfoggiando una bellezza da sogno e un corpo scolpito. Per la sua sensualità e tutto il suo charme, è un sex symbol assoluto.
L’attrice siciliana sarà comunque chiamata anche ad una prova davvero difficile da superare, considerato come le sia stato affidato un ruolo particolarissimo. Ecco le sue parole in merito, una sfida emozionante ma di certo non tra le più facili da vincere.
Miriam Leone, la dura sfida per l’attrice: un personaggio importantissimo
Come si legge nello speciale del settimanale Di Più TV, Miriam Leone ha avuto modo di parlare del nuovo progetto che la vede coinvolta. Una serie televisiva su Oriana Fallaci, nota giornalista, scrittrice e anche partigiana italiana. “Per vestire i suoi panni nella serie ho studiato tutti i suoi libri e letto tante sue lettere private”. La rivelazione della Leone, che in parte, si è ritrovata anche nelle sofferenze amorose che la nuova serie Paramount+, in arrivo in streaming nel corso del 2024, andrà a presentare al grande pubblico.
“Leggendo alcuni suoi scritti mi sono domandata come fosse possibile che una come lei, una donna tutta d’un pezzo, si fosse imbrigliata con quest’uomo che la faceva soffrire…“ spiega l’attrice, aggiungendo poi come sia riuscita a ricostruire insieme alla produzione questo “amore tossico” ripercorrendo i suoi carteggi privati. Interpretare Oriana Fallaci è una prova veramente difficile, ma se un’attrice può portarla sul piccolo schermo nel migliore dei modi quella è Miriam Leone.
In passato, la Rai ha già realizzato una fiction sulla scrittrice, interpretata da Vittoria Puccini. Questa volta, però, il taglio sarà diverso e vedrà al centro una giovane donna che si è fatta da sé, divisa fra la Dolce Vita italiana e l’America dello star system negli anni ’50 e ’60.