Moka: aggiungi il cacao, ormai lo fanno tutti ed il motivo ti lascerà a bocca spalancata

Tutti stanno aggiungendo del cacao alla moka: ecco perché vale la pena di provare questo metodo, una vera sorpresa per gli amanti di questa bevanda!

Il caffè è qualcosa di davvero amato non solo in Italia, ma in tutto il mondo. È associato ai migliori momenti di pausa, in cui si può staccare e rilassarsi a dovere.

Cacao sul caffé: il trucco che vi lascerà di stucco
Tutti stanno mettendo il cacao nella moka, ecco perché (ilgranata.it)

Quando ci svegliamo, ci prepariamo un buon caffè che ci dà l’energia giusta per affrontare la giornata. Oppure, dopo pranzo, è un ottimo modo per fare una ulteriore pausa. Il caffè, nel tempo, ha subìto tante variazioni, che ne rendono il sapore decisamente più particolare.

Sul web, girano esperimenti come quello di cui vi stiamo per parlare, e che conferiscono un sapore tutto particolare al vostro caffè. Forse non avete mai pensato di mettere del cacao nella moka. Quando si prende il caffè al bar possono esserci diverse varianti da gustare, con delle creme che ne esaltano il sapore. Caffè al gusto di nocciola, marocchino, con panna, nutella e tanto altro. Tutte varianti che fanno impazzire i clienti.

Cacao nella moka: ecco come aggiungerlo e come prepararlo, una bomba

Nelle occasioni particolari, magari quelle in cui abbiamo ospiti a casa, facciamo di tutto per fare una buona impressione, per fare in modo che tutto fili perfettamente. Magari offrendogli un qualcosa che li possa lasciare di stucco. E cosa c’è di meglio che preparare un ottimo caffè al cacao? È una ricetta davvero facile da mettere in pratica, tant’è che il procedimento è uguale.

Cacao nella moka: come prepararlo
Caffè corretto al cacao, la nuova tendenza golosa che fa impazzire tutti (ilgranata.it)

Vi sarà sufficiente mettere l’acqua, e poi inserire nel filtro metà caffè e metà cacao. Il cacao usato non deve essere solubile e non bisogna pressare. Fatto ciò avvitate la moka come sempre e mettete sul fuoco a fiamma lenta. Il risultato è favoloso, un profumo ed un gusto davvero stupefacenti. Un’altra variante che potrebbe piacervi è quella di prendere una tazza da latte, mettere zucchero a seconda del numero di caffè da preparare.

Al tutto, aggiungere un cucchiaino di nutella ogni due tazze di caffè e quando esce qualche goccia di caffè mettetela nelle tazzine. Girate il composto creando una crema uniforme e densa. Mentre il caffè continua a venir fuori, aggiungete ad ogni tazzina un cucchiaino di quella crema utilizzata, poi versate la bevanda calda appena uscita e mescolate bene. Sarà di certo una pausa molto gustosa che potrete condividere insieme a chi volete, che vi darà anche molta carica.

Gestione cookie