Arriva dal web una trovata incredibile per risolvere un problema comunissimo: mettere il dentifricio sullo specchietto dell’auto ti salverà.
La vita di un automobilista, lo sanno bene in molti, non è per niente facile. Mettersi in macchina ed affrontare una giornata significa avere a che fare con stress e pericoli costanti. Non è soltanto l’attenzione continua che si deve prestare mentre si guida ad essere fonte di nervosismo e stanchezza.
Ci si mettono i battibecchi con gli altri automobilisti, il traffico e i rallentamenti e gli imprevisti per strada, come ad esempio i lavori in corso. Una continua sfida quotidiana, a cui si aggiungono per di più anche le condizioni meteorologiche. Essere al volante sarà sicuramente più facile quando ci si trova in una bella giornata di sole, senza vento o precipitazioni.
Non sarà così semplice invece, quando ci si mette la pioggia scrosciante a rendere difficoltoso il semplice atto di guidare. I rovesci riducono notevolmente la visibilità, mettendo costantemente in serio pericolo gli automobilisti al volante e non solo. A volte non bastano i tergicristalli a salvare la situazione, perché corretta visuale viene inficiata da un altro aspetto.
Gli specchietti, quando la pioggia cade a dirotto, vengono ricoperti dalle piccole goccioline, che mentre si guida, diventano un vero ostacolo alla sicurezza e alla visibilità. Ma come fare per risolvere definitivamente questo problema? C’è una soluzione semplicissima.
Il trucco formidabile del dentifricio sullo specchietto: funziona davvero
Il mondo del web, come sempre, viene in soccorso degli utenti per risolvere piccoli e grandi problemi della quotidianità. Quando si parla di automobile, i pericoli sono dietro l’angolo. Ecco perché è fondamentale prepararsi in tempo ad ogni possibile eventualità, anche meteorologica. Quando la pioggia insistente inizia a cadere, si rischia di trovarsi con due specchietti completamente inutili, perché oscurati dalle gocce d’acqua.
C’è un trucchetto geniale però, che in questi casi può rivelarsi davvero salvifico. Lo mostra su TikTok il canale “brico.jet“, che fornisce al popolo della rete una serie di trovate utilissime per la sicurezza e la pulizia dell’auto. Sono tantissimi ad averlo provato e la sua efficacia è assicurata. Per prevenire l’accumulo di gocce d’acqua sugli specchietti, bisognerà utilizzare un prodotto che tutti hanno in casa: il dentifricio.
Non solo per un alito fresco e per un’igiene orale impeccabile, questo composto sarà davvero d’aiuto contro la pioggia. Sarà sufficiente pulire bene lo specchietto con uno spray per vetri, per poi applicare una piccola dose di dentifricio e spalmarlo bene sulla superficie dello specchio.
A questo punto il prodotto andrà rimosso con un panno in microfibra, fino alla completa pulizia. Strano ma vero, il dentifricio fungerà da barriera perfetta contro l’acqua, che in questo modo non si depositerà più durante i fastidiosi rovesci! Una soluzione pratica ed efficace per una maggiore sicurezza in auto.