Monica Bellucci è solita frequentare un locale a lei molto caro, spesso insieme ai suoi genitori. Se volete incontrarla, è qui che vi dovete recare.
Passano gli anni ma il fascino di Monica Bellucci resta lo stesso di sempre. Quello, per intenderci, con cui aveva ammaliato tutto il mondo nella sua prima pellicola di successo internazionale, Malèna, grazie alla quale è riuscita a diventare un volto famoso del cinema anche in America.
Di recente la bella Monica ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, durante la quale ha concesso ai lettori di entrare nella sua vita, contesa tra le figlie (Deva e Leonie) e gli impegni di lavoro. Ha anche rivelato qual è il suo locale preferito in Italia, quello che in cui è solita recarsi spesso e che si trova vicino alla casa dei suoi genitori, in Umbria. Ecco di che locale si tratta.
Monica Bellucci, cuore italiano: il suo locale preferito dove potrete incontrarla
Sebbene viva da anni a Parigi (città che la ama particolarmente), Monica torna spesso in Italia, un Paese al quale è legata profondamente. Proprio qui, infatti, ha passato l’infanzia e la giovinezza in compagnia dei suoi genitori e degli amici a Città di Castello, in Umbria. Qui fa ritorno regolarmente, recandosi spesso in un ristorante non troppo lontano, l’Osteria del Musicista, a Selci Lama. Un luogo che le è molto caro e nel quale è solita consumare un bel piatto di cappelletti insieme alla famiglia.
Nonostante la sua carriera l’abbia portata molto lontana e sia ormai un volto conosciutissimo in tutto il mondo, Monica è rimasta sempre con i piedi per terra. Nel cuore è la stessa ragazza che, ancora giovanissima, aveva fatto il suo ingresso (timidamente) nel mondo della moda.
Ma dopotutto – ha ammesso lei stessa – la sua ambizione è sempre stata la stessa: diventare una grande attrice come Virna Lisi e Sophia Loren (della quale tiene una bella foto nella sua cucina). “Ho sempre saputo di voler fare l’attrice. Non ho mai preso in considerazione nessun’altra professione”, ha rivelato nel corso dell’intervista a Vanity Fair.
E la sua dedizione l’ha premiata. Ancora oggi, il suo nome è conosciutissimo anche dalle nuove generazioni. Un effetto unico il suo, che Luca Zingaretti ha definito “l’effetto Monica”. Secondo l’attore, infatti, quando la Bellucci arriva sul set cala immediatamente il silenzio. Un silenzio colmo di ammirazione. “Di solito questa cosa succede con le personalità colleriche. Lei è esattamente il contrario”, ha asserito l’attore.
Dal punto di vista sentimentale, sembra che la bella Monica sia attualmente impegnata con il famoso regista Tim Burton, ma si tratta solo di voci. Che difficilmente verranno confermate o smentite, data la grande riservatezza dell’attrice.