Le mosche stanno per tornare nelle nostre case: ecco un trucco veloce per mandarle via in modo ecologico e sicuro.
Aprile è il mese in cui questi fastidiosi insetti iniziano ad infestare le nostre case ed il nostro giardino e, come molti sanno, non sono sempre sono associate ad un ambiente molto pulito.
Tradizionalmente infatti le mosche vanno lì dove ci sono materiali in decomposizione che siano alimenti o altro, per cui é chiaro che trasportano con sé batteri legati agli ambienti in cui proliferano e che abitualmente esse frequentano. Ecco quindi che è bene mandarle via. Ma come? Ci siamo noi! Vi sveleremo un trucco che arriva da molto lontano, addirittura dall’Antica Grecia. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Questi piccoli animali entrano nelle nostre abitazioni ed iniziano a roteare per le varie stanze. Difficilmente si allontanano. L’unico rimedio che funziona veramente è utilizzare l’insetticida. Questo però non è un bene per la nostra salute. Cosa possiamo fare quindi per evitare problematiche?
Dobbiamo trovare dei metodi naturali ma che funzionano! Come primo consiglio, se avete un giardino, è quello di avere una mantide religiosa. Si avete letto bene. Lei si troverebbe tra gli alberi ma si ciba di insetti. Anche le rondini sono molto utili per questo scopo, unico neo, difficilmente restano nel nostro giardino!
Sapete che le mosche hanno una loro utilità? Si cibano delle sostanze in decomposizione eliminandole. Allo stesso tempo, però, possono essere portatrici di malattie proprio per quello che mangiano. Avete provato a rincorrerle con uno strofinaccio ma non avete vinto? Il motivo è nella velocità dei riflessi della mosca. A noi può sembrare un movimento lento, per lei non lo è! Arriviamo al nostro rimedio naturale che funziona veramente ed ha un costo molto basso.
Ci servirà dell’aceto, basterà diluirlo con un po’ di acqua e riscaldarlo. Basterà solamente l’odore e le mosche non entreranno dal momento in cui esso si diffonderà in tutte le stanze. Altrimenti possiamo provare anche con la menta piperita. Mettiamo qualche goccia in un diffusore ed abbiamo risolto il problema che ci attanaglia tutta la primavera/estate. Sul balcone possiamo mettere delle piantine, insieme al basilico! E se volessimo fare come gli antichi greci? Realizziamo un mix con menta e bergamotto. Le mosche proprio non lo sopportano.
Adesso avete tutte i rimedi naturali per provare a combattere le fastidiose mosche che girano per casa. Noi li abbiamo provati e vi assicuriamo che funzionano veramente e poi l’odore è davvero buonissimo, provare per credere!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…