Mr. Rain: “Un macigno che mi pesava addosso” | Lo sfogo del cantante che emoziona i fan, ecco cosa ha confessato.
Marco Mengoni si è portato a casa il primo posto al Festival di Sanremo 2023, ma non si può di certo dire che, per questo, l’esperienza di Mr. Rain sia stata deludente. Il cantante bresciano ha sorpreso tutti quanti, imponendosi col suo talento come vera e propria rivelazione della manifestazione; già popolarissimo su YouTube, il suo brano Supereroi è oggi tra i più ascoltati.
Davvero un Sanremo 2023 travolgente, dunque, quello di Mr. Rain, capace di emozionare con performance intense, accompagnate anche da un coro di bambini. Rapper e beatmaker, dall’autoproduzione (ed il rifiuto a X-Factor) ad oggi può dirsi sicuramente soddisfatto e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Sempre più persone hanno sviluppato stima e affetto nei confronti di Mattia Berardi, che in una recente intervista ha avuto modo anche di parlare appunto del Mr. Rain “uomo”, rivelando le sue problematiche e le difficoltà incontrate in questi ultimi anni. La confessione fa davvero commuovere tutti i fan: ecco cosa ha detto.
Mr. Rain, lo sfogo che emoziona i fan: la commovente rivelazione del cantante
Il suo brano Supereroi ha emozionato non soltanto per la melodia, l’esecuzione canora e la scelta del coro di bambini, ma anche soprattutto per il testo proposto e per il significato simbolico dietro a ogni parola. Intervistato da Vanity Fair (come si legge anche sul sito della rivista) Mr. Rain ha avuto modo di parlare dei veri “supereroi“, le persone che non hanno paura di guardare in faccia le loro fragilità.
“Come canto in Supereroi, non possiamo salvarci da soli. Supereroe è chi chiede aiuto“ spiega il cantante, parlando della sua famiglia e delle sue sorelle. Inevitabile dunque la domanda dell’intervistatore sulle sue difficoltà personale e a chi abbia chiesto aiuto nei momenti di maggior debolezza. “Ai terapeuti. Non riuscire a spiegarmi, a dire come mi sento, col tempo è diventato un macigno che mi pesava addosso. Ho cominciato a riflettere su questo quando ho scritto Fiori di Chernobyl e stavo uscendo da un periodo molto, molto buio”: ha confessato il cantante.
Nella risposta, Mr. Rain afferma anche come la pandemia lo abbia aiutato a rivalutare le sue priorità, oltre che a capire meglio ciò che in realtà volesse e “a mostrare le mie fragilità senza vergognarmi”. Oltre all’artista, è amatissimo dal pubblico anche il Mr. Rain “uomo”, anche se di fatto la divisione non esiste: quando canta e nei suoi testi, Mattia mette sempre tutto se stesso.