La muffa nella guarnizione della lavatrice è un vero incubo? Prova questo trucchetto e tornerà come nuova.
Affinché il nostro aspetto sia sempre impeccabile, non dovremo prenderci solo cura della nostra igiene personale, ma sarà estremamente importante essere sempre in ordine. Con questi non vuol dire che bisogna indossare chissà quale capo di alta moda, ma che semplicemente tutti i nostri indumenti dovranno essere sempre ben puliti e sistemati.
Per far sì che questa componente non manchi mai, in casa ci avvaliamo dell’ausilio della lavatrice, che, grazie alle sue funzioni e ai suoi innumerevoli programmi, ci permetterà di ottenere capi puliti senza alcuna fatica. Basterà semplicemente mettere tutto al suo interno, ovviamente dopo averli divisi per colore e tessuto, aggiungere il detersivo necessario e avviare il programma più idoneo. A questo punto mentre noi ci dedicheremo ad altro, lei penserà a svolgere tutto il lavoro sporco.
Avere la lavatrice in casa è senza dubbio una grandissima comodità, che non solo ci farà ottenere un bucato perfetto, ma ci alleggerirà da uno dei compiti più noiosi in assoluto. Provate ad immaginare che fatica sarebbe lavare montagne e montagne di indumenti a mano, una cosa davvero impensabile non trovate? Fortunatamente tutto questo oggi è davvero un lontano ricordo, però, se desiderate che tutto avvenga in modo corretto e i vostri indumenti siano ben lavati e profumati, non dovrete mai trascurare la sua pulizia.
Infatti, più la lavatrice sarà tenuta in perfetto stato e più eseguirà alla perfezione il suo lavoro, per non parlare poi del risparmio in bolletta che ci farà ottenere. Ecco perché sarà importantissimo mantenere ogni sua parte sempre ben asciutta e priva di sporco e di muffa.
Entrando in contatto costantemente con l’acqua, la lavatrice sarà soggetta alla formazione di muffa, che a sua volta provoca la formazione di batteri pericolosi. Questa non solo mette a serio rischio il buon funzionamento, ma impedirà anche che il nostro bucato venga lavato correttamente. Ecco perché tutto dovrà essere sempre ben pulito ed igienizzato. Ma sapete qual è la parte in cui si annida più sporco? Ebbene è proprio la guarnizione ad essere un vero ricettacolo di muffa, sporco e acqua stantia. Ecco perché tra poco, vi mostreremo come fare per mantenerla sempre ben pulita, evitando che con il tempo si rovini troppo in fretta.
Per procedere alla pulizia della guarnizione vi occorrerà:
Tutto quello che dovrete fare sarà prendere il panno in microfibra (grande come quello che usate per il pavimento), imbevetelo con la candeggina facendo attenzione a non versarla addosso. A questo punto allargate delicatamente la guarnizione e sistemate il panno al suo interno. Stendetelo per bene in modo tale che arrivi anche più in alto e lasciatelo in posa per un paio d’ore (meglio se per una notte intera). Passato il tempo necessario rimuovete il panno e con uno completamente pulito rimuovete tutto lo sporco che ormai si sarà sciolto. Ed ecco che la guarnizione sarà esattamente come nuova.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…