Ami la nail art? Scopri quali sono le ultime tendenze per le unghie, e quale sarà la manicure perfetta per la bella stagione.
A quanto pare ci saranno nuove forme e tanti nuovi colori caratterizzati da trend perfetti per la primavera e l’estate 2023: scopriamo come porteranno le unghie le star, e non solo!
Il french tornerà ma come molti classici intramontabili sarà declinato in una veste completamente nuova, e poi ampio spazio a forme, lunghezze e nuances di smalto diverse e innovative, sia per le mani che per i piedi: ecco i trends della nail art della primavera e dell’estate 2023.
Nail art, i trend della primavera e dell’estate 2023
Se siete tra le amanti e gli amanti della manicure ricercata e ogni settimana vorreste avere una nail art diversa, finalmente è arrivata la stagione che fa per voi. Ora ci siamo lasciati alle spalle i grigi e uggiosi mesi invernali e stiamo per dare inizio alle giornate trascorse all’aria aperta, alle serate in spiaggia e molto presto anche alle scarpe aperte. Queste lasceranno intravedere i piedi ed è il momento di potersi scatenare con la fantasia.
Che vi piacciano gli smalti dai colori acidi, o tenuti i classici o i pop, beh sappiate che i trend della nail art vi stupiranno, e riusciranno a mettere d’accordo tutti i gusti.
La parola d’ordine delle tendenze della primavera e dell’estate 2023 saranno seduzione e originalità. Le unghie, che siano lunghe, corte a mandorla, quadrate o a punta dovranno essere in linea con la moda del momento.
A quanto pare saranno 4 in particolare le tendenze più gettonate, alcune adatte alle serate in discoteca ai party e agli aperitivi, altre perfette invece da giorno, in spiaggia e anche in ufficio o all’università. Scopriamo dunque quale direzione prenderà la nail art nei prossimi mesi.
Vedrete in tv, sulle copertine delle riviste patinate e sui blog di moda questi tipi di manicure:
- French Manicure in versione super corta: avrà sia la crescita candida nude che colorata con nuance tenue. Andrà fortissimo poi anche il French nero e quello con colori pop.
- Impazzerà su mani e piedi la French Manicure sfumata con baby boomer.
- Nuovi smalti glitterati e applicazioni con brillantini faranno splendere le mani e piedi delle appassionate di nail art nelle notti d’estate.
- Il Vanilla French Nail, detto anche french americano vi farà venire voglia di una manicure dallo stile acqua e sapone: si tratta di una french manicure ma con i contorni molto meno marcati, super naturale e molto chic.