Nancy Brilli senza freni rivela tutto nel corso di un’intervista: il discorso su quello che succede a tante donne come lei è da applausi
Nancy Brilli, con il suo talento e la sua bellezza, ha fatto senza ombra di dubbio la storia del cinema italiano. La ricordiamo in numerose pellicole, dove ha permesso alla sua personalità di spiccare tra tutti gli altri suoi colleghi: ad oggi, non c’è una singola persona in questo Paese che non abbia sentito il suo nome o visto il suo volto, almeno una volta, in un film di successo.
La Brilli, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto modo di collezionare un numero incredibile di traguardi che l’hanno portata a diventare l’attrice che noi oggi tutti conosciamo. Gli anni però stanno passando anche per lei, e oramai è un po’ di tempo che non la vediamo sul grande schermo. Proprio durante un’intervista che ha rilasciato a Belve da Francesca Fagnani, l’attrice ha avuto modo di raccontare un po’ di retroscena sul mondo del cinema che noi “comuni mortali” di certo non possiamo sapere.
Nancy Brilli: il retroscena sul cinema che forse non sapevi
Nancy, durante questa lunga chiacchierata, ha avuto modo di rispondere a molte domande. Ad esempio, se avesse la possibilità di far tornare indietro una persona che non c’è più, chiederebbe sicuramente di riavere sua madre: non tanto per parlare con lei, ma per ascoltarla. Così, una dopo l’altra, Nancy ha risposto a molte domande personali.
Infine, l’attrice ha avuto modo di aprire un discorso grazie ad una domanda che le ha fatto la conduttrice. La padrona di casa, infatti, le ha domandato se ha paura degli anni che stanno passando. Nancy Brilli è stata piuttosto sincera su questo: “Non ho paura di invecchiare, ma mi scoccia quando me lo fanno notare“. In che modo?
Nancy ha rivelato che la leggenda popolare secondo la quale il cinema non prende più le donne per certi ruoli interessanti quando il tempo passa, a quanto pare è proprio vera: la famosa attrice italiana si è sentita dire più volte negli ultimi anni di essere troppo “vecchia” per interpretare determinati ruoli. Un fenomeno a cui avevano accennato anche altre attrici del panorama del cinema italiano e non solo. Infatti anche molte attrici di Hollywood già da tempo hanno fatto notare questa tendenza a dir poco ingiusta e inquietante.