Il Napoli sta regalando calcio spettacolo ed è ormai ad un passo dal suo terzo scudetto: arriva una proposta che fa molto rumore.
I tifosi del Napoli si trincerano dietro la scaramanzia, ma a 14 giornate dalla fine del campionato il vantaggio della capolista sulle inseguitrici appare ormai incolmabile. Quella della truppa di Spalletti, finora, è stata davvero una cavalcata entusiasmante: su 24 partite disputate sono arrivate 21 vittorie, con soli due pareggi contro Lecce e Fiorentina e l’unico ko rimediato a San Siro contro l’Inter.
Sono in tutto 65 i punti conquistati dagli azzurri, che hanno scavato un solco profondissimo con il resto della Serie A. Le lunghezze di vantaggio su Milan e Inter, appaiate al secondo posto, sono 18, mentre sulla Lazio quarta in classifica sono addirittura 20. Anche in caso di restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus (che ha presentato ricorso, ndr) i bianconeri avrebbero 50 punti, ben quindici in meno del Napoli.
Ma non c’è solo il campo a far esultare e rendere orgogliosi i tantissimi tifosi partenopei a Napoli e nel mondo. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis sta riuscendo in questa impresa con i bilanci in piena salute: la gestione finanziaria del Napoli è una delle migliori non solo in Italia, ma anche in Europa.
Napoli in piena salute: arriva la proposta clamorosa
Anche per questo motivo il Napoli ha cominciato a fare gola alle varie multinazionali: una di queste ha presentato una super offerta a De Laurentiis, come rivelato da Ciro Venerato alla Domenica Sportiva. “Abbiamo lavorato tutta la settimana su questa notizia, abbiamo ricevuto conferme importanti dal mondo calcistico e bancario – le parole del giornalista – La notizia è la seguente: una multinazionale statunitense ha offerto 1 miliardo e 200 milioni di euro per acquistare il Napoli, ma Aurelio De Laurentiis ha rifiutato ritenendo bassa l’offerta”.
Venerato sottolinea come questa proposta metta ulteriormente in evidenza il grandissimo lavoro svolto da Aurelio De Laurentiis: “Questo Napoli da record non solo è costato pochissimo, ma non ha neanche un euro di debito. De Laurentiis ha detto no a tale offerta”. Una cifra ‘monstre’, come hanno fatto notare anche gli ospiti nello studio della Domenica Sportiva: “E’ una vera bomba, una cifra ben più alta di quella che è stata spesa per acquistare il Milan qualche anno fa”.
I tifosi del Napoli vivono un momento magico, con la squadra che sembra anche ad un passo dal raggiungimento dei quarti di finale di Champions League dopo il 2-0 nell’andata degli ottavi a Francoforte contro l’Eintracht: sognare non costa nulla.