Il Napoli sta volando in campionato e lo scudetto sembra ad un passo, ma il ds Giuntoli guarda già alla prossima stagione.
Il successo conquistato sul campo dell’Empoli (0-2, autogol di Ismajli e raddoppio di Osimhen) ha permesso al Napoli di scavare un solco ancora più profondo con la diretta inseguitrice. L’Inter di Simone Inzaghi è infatti caduta per la settima volta in questo campionato: i nerazzurri sono stati sconfitti a Bologna da un gol di Riccardo Orsolini e sono precipitati a -18 dalla capolista, ormai lanciatissima verso il tricolore.
In quel di Napoli la scaramanzia è di casa e nessuno vuole sentire parlare di scudetto ormai acquisito, almeno finché la matematica non consentirà agli azzurri di festeggiare quel titolo che manca da 33 anni. Tuttavia sembra davvero impossibile immaginare uno scenario diverso con 18 punti di vantaggio a 14 giornate dalla fine.
Un cammino straordinario, quello della truppa di Spalletti, che sembra avere in tasca anche la qualificazione ai quarti di finale della Champions League: più di qualcuno, in terra partenopea, ha cominciato a fare sogni ancora più grandi. Il tecnico toscano ha saputo valorizzare al massimo la rosa a disposizione e l’impressione è che la società del presidente De Laurentiis voglia rafforzare ulteriormente la squadra nella prossima sessione di mercato.
Tre nomi sul taccuino di Giuntoli: ecco chi sono
Stando a quanto riportato dal sito Today, infatti, pare che il ds Cristiano Giuntoli abbia già segnato tre nomi sul suo taccuino: l’obiettivo è quello di metterli a disposizione di mister Spalletti già entro il prossimo ritiro estivo. Giuntoli vorrebbe rinforzare il centrocampo con l’arrivo di Lazar Samardzic, 21 anni, talento dell’Udinese: con i bianconeri friulani ha messo a segno 4 reti in questa stagione, regalando anche due assist e ottime prove.
Ma non è tutto, perché il Napoli vorrebbe assicurarsi anche uno dei principali talenti di questo campionato. Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, stellina dell’Empoli, già 15 presenze e quattro gol in Serie A nonostante i 19 anni. Infine, Cristiano Giuntoli guarda con attenzione anche ai campionati esteri cercando di individuare il profilo che può far fare il salto di qualità al Napoli. L’ultima idea arriva dalla Premier League: si tratta di Adama Traoré, ala 27enne in forza al Wolverhampton.
Traoré è in scadenza di contratto con i Wolves e stando ai rumors non dovrebbe rinnovare il suo contratto: su di lui c’è proprio il Napoli, che vorrebbe prelevarlo a parametro zero. Un tris di colpi per De Laurentiis, che vuole davvero aprire un ciclo con questo super Napoli.