Napoli, spunta la data esatta in cui vincerà lo scudetto: la rivela uno studio

Titolo ormai in tasca per gli uomini di Luciano Spalletti. E uno studio universitario rivela la data della vittoria

Per molti, il campionato è già finito da tempo. Troppo veloce e inarrestabile la corsa del Napoli di Luciano Spalletti. Il distacco sulle inseguitrici è siderale. E probabilmente si sa già la data in cui gli azzurri vinceranno lo Scudetto. Ecco quale.

Luciano Spalletti, allenatore Napoli
Il Napoli di Luciano Spalletti ormai a un passo della vittoria dello Scudetto – ilgranata

Napoli sogna. È dai tempi di Diego Armando Maradona che la squadra partenopea non vince lo Scudetto. Ora, però, si sta per scrivere la storia. La corsa della squadra di Spalletti ha avuto solo pochissime battute a vuoto. Ma il vantaggio sulle inseguitrici è così ampio da poter già considerare chiuso il campionato.

Con Roma e Lazio che, di fatto, non si sono mai iscritte alla corsa Scudetto, nell’ordine hanno abbandonato tutte le altre. Il Milan campione in carica fiaccato dalla crisi di risultati che l’ha interessato dopo la sosta dei Mondiali: un periodo davvero complicato da cui gli uomini di Stefano Pioli stanno riemergendo solo ora.

La Juventus dal pesante 5-1 subito proprio in casa del Napoli e, soprattutto, dalla penalizzazione di 15 punti in classifica per il caso plusvalenze. Infine, quella che sembrava la rivale più credibile: l’Inter di Simone Inzaghi. Troppo altalenanti i risultati, però. E così, il Napoli è lanciatissimo. E c’è una data profetica per la vittoria dello Scudetto.

La data della vittoria dello Scudetto del Napoli

Il distacco è così ampio che anche sotto il Vesuvio, dove la scaramanzia è d’obbligo, si inizia ormai a parlare quasi come a un dato acquisito. Ma, ovviamente, i tifosi partenopei facciano tutti gli scongiuri del caso. Eppure, c’è uno studio che rivela la data esatta in cui gli uomini di Luciano Spalletti potranno festeggiare la vittoria del titolo.

Napoli, data vittoria Scudetto
C’è una data per la vittoria dello Scudetto del Napoli: lo studio universitario – ilgranata

A svolgere lo studio, il professor Giancarlo Ragozini, ordinario di statistica sociale presso l’Università Federico II. Insieme ai suoi ricercatori del Dipartimento di Scienze Politiche ha individuato una data.

Il 30 aprile. Dovrebbe essere questo il giorno in cui tutta Napoli potrebbe festeggiare. Per quel giorno, infatti, è prevista la 32esima giornata del campionato di serie A. E, con le stime dell’andamento attuale, potrebbe essere proprio quella giusta per inondare le strade del Vomero, di Corso Toledo, dei quartieri Spagnoli, del lungomare Caracciolo. Ancor più suggestivo il fatto che in quel turno è previsto il derby contro la Salernitana, che si svolgerà allo stadio Diego Armando Maradona. Staremo a vedere cosa accadrà.

Gestione cookie