Questi quattro segni zodiacali celano sempre i propri sentimenti: scopri se c’è il tuo o quello del tuo partner
L’astrologia è un’antica disciplina che può rivelarci aspetti della nostra personalità non sempre facili da accettare. Ad ogni segno zodiacale è associato qualche tratto peculiare, il che può aiutarci a comprendere noi stessi e le reazioni altrui. Al di là degli stereotipi, ci sono dei segni più passionali ed estroversi di altri, e alcuni che invece fanno fatica ad esternare le proprie emozioni.
I segni di cui ti parliamo oggi sono quelli che più hanno difficoltà ad esprimere i sentimenti: non perché non ne provino, ma perché non fa parte del loro lessico relazionale ed emotivo. Si può riuscire a decifrarli, con un po’ di pazienza e buona volontà, ma spesso è impossibile scoprire cosa cercano e cosa vogliono.
Vero è che quando decidono di aprirsi completamente lo fanno con un’intensità inaspettata, in modo più unico che raro. Vediamo dunque quali sono i quattro segni zodiacali che più di tutti hanno problemi ad esprimere sentimenti, e come comprenderli meglio.
L’Ariete è un segno di fuoco volitivo e determinato, ma nonostante l’estrema socievolezza e apertura è molto riservato riguardo i propri sentimenti più profondi. Tenta sempre di presentarsi come una persona forte, decisa ed audace, quindi nasconde i sentimenti per darsi un’aura di mistero e fascinazione. Aprirsi non è affatto semplice, ma quando lo fa lo fa in grande stile e senza lasciare alcun dubbio.
Nonostante sia un segno d’acqua, e quindi molto emotivo e passionale, il Cancro è noto per avere un atteggiamento riservato ed introverso. Più che esprimere in modo sincero e diretto i suoi sentimenti, preferisce celarli per evitare che gli altri possano ferire la sua estrema sensibilità. A sua volta, non vuole ferire o turbare gli altri quindi tace quando dovrebbe ammettere di stare soffrendo. A volte ricorre a mezzucci o toni passivo-aggressivi per arrivare al punto, ma dovrebbe imparare ad essere più trasparente ed autentico.
Un altro segno d’acqua che nasconde i sentimenti è quello dello Scorpione. Lo fa, come gli altri segni citati, perché è una strategia di autodifesa: sa benissimo qual è l’intensità e la portata dei suoi grandi sentimenti, e preferisce tenerli imbottigliati per evitare reazioni emotive esagerate. Se e quando si esprime, infatti, può diventare caotico e confusionario, e vergognarsi in seguito della modalità in cui questo è accaduto.
Il Capricorno è un segno di terra tra i più criptici e misteriosi. Appare amichevole e socievole, ma non condivide con gli altri i suoi obiettivi di vita ed aspirazioni per timore di contaminazioni. Raramente condivide i suoi scopi con gli altri, e si fa mille problemi ad aprirsi. Conoscendoli a fondo si può imparare ad aprire una breccia nel loro cuore e capire il perché di questo comportamento.
Che ne dici, c’era anche il tuo segno zodiacale? Trovi che sia accurato per descrivere te o le tue persone care? Ora che sai le motivazioni per cui celiamo i sentimenti sicuramente saprai approcciarti a questi segni in modo più informato.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…