Netflix, ad aprile non vi staccare più dallo schermo: ecco tutte le nuove serie

Netflix ad aprile decide di fare sul serio, il palinsesto della nota piattaforma streaming è ricchissimo il prossimo mese: tutte le serie tv.

Ci sono mesi in cui verrebbe voglia di staccare l’abbonamento a Netflix per mancanza di novità degne di nota. All’ennesima sera passata a scorrere passivamente il catalogo senza trovare un film o una serie tv che possa solleticare il nostro gusto, infatti, il pensiero che viene naturale è che forse sarebbe meglio affidarsi alla programmazione tradizionale e risparmiare il costo dell’abbonamento mensile.

Netflix uscite aprile
Il mese di aprile è ricco di uscite su Netflix – IlGranata.it

Si tratta di momenti di stanca da parte dell’utenza, oppure semplicemente di un mese in cui non esce nulla che sia di nostro gusto. Sì, perché in realtà l’azienda americana è molto attenta alla propria utenza e fa uscire sempre diversi contenuti. Difficilmente ci sarà un mese di vuoto totale, però potrebbe capitare che per un mese o due escano serie tv o film di minore impatto e non proprio di punta.

A fare da contraltare ci sono poi quei mesi in cui le uscite abbondano, in cui oltre alle nuove stagioni delle serie che ci sono piaciute in passato ne escono di nuove che riescono a catturare la nostra attenzione e magari il tutto è accompagnato anche dall’uscita di qualche film degno di nota. Ecco aprile è uno di questi mesi, uno di quelli che convincono l’utenza a dare un’altra possibilità a Netflix e che fanno percepire questo servizio come qualcosa di indispensabile per la nostra quotidianità.

Netflix, la ricca programmazione di aprile: tutte le serie tv in uscita

La prima novità degna di nota nella programmazione del prossimo mese riguarda il ritorno a sorpresa di ‘Sweet Tooth’ (prevista per il 27 aprile). La serie fantasy ha avuto un ottimo seguito quando è uscita la prima stagione ed era già noto che la seconda sarebbe uscita nel corso del 2023, ma si pensava che sarebbe uscita nel periodo estivo ed invece è stata anticipata a questo inizio di primavera.

Tratta dagli scritti dark fantasy di Jeff Lemire, si tratta di una serie che basa il proprio focus sull’unione e la speranza come strumenti indispensabili alla sopravvivenza. La seconda stagione riprenderà esattamente da dove è finita la prima, dunque se siete appassionati del genere fatevi un favore e recuperate la prima in tempo per poter vedere in subito la seconda stagione.

Prima di poter tornare nei boschi e nei paesaggi fantastici di ‘Sweet Tooth’, ad inizio mese vi potreste immergere nelle atmosfere drammatiche di ‘War Sailor’ (disponibile a partire dal 2 aprile), una serie ambientata nel periodo della Seconda guerra mondiale che narra la storia di Alfred Garnes, marinaio della classe operaia padre di tre bambini.

Il 6 aprile debutterà invece ‘Lo Scontro’, serie tv che affronta il tema della rabbia e della vendetta. Il protagonista è Danny Cho, uomo che sviluppa un’insaziabile sete di vendetta contro Amy Lau, dopo che i due si scontrano una prima volta in un incidente stradale dalle conseguenze drammatiche.

https://youtu.be/wRcmtDmaWzI

Infine vale la pena di dare una chance alla serie tv ‘Transatlantic‘, ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee. Anche in questo caso il contesto è quello della Seconda guerra mondiale. I protagonisti si trovano nella Francia occupata dai nazisti, più precisamente a Marsiglia, e rischiano la propria vita pur di aiutare 2000 profughi a sfuggire alla persecuzione.

Gestione cookie