Netflix rilascia a sorpresa un nuovo videogame gratuito: scaricatelo subito, rimarrete senza parole

Netflix ha rilasciato un videogame nuovo e da lui potrebbe dipendere il futuro di tutti i giochi sulla piattaforma.

Su Netflix è arrivato un nuovo gioco da cui potrebbe dipendere il futuro di tutti i videogame della piattaforma. A produrre i giochi di Netflix è la Night School Studio, che ai suoi esordi, era una piccola azienda che operava in California.

Netflix lancia nuovo gioco
Netflix lancia un nuovo gioco sulla piattaforma (ilgranata.it)

L’azienda è stata co-fondata da Sean Krankel e Adam Hines nel 2014. A quel tempo, era uno dei numerosi studi indipendenti in una fase in cui stavano aumentano molto gli sviluppatori di videogiochi che cercavano libertà creativa.

Krangel e Hines hanno unito i loro talenti di sviluppatore e talento creativo, per dare vita nel 2016 ad un videogioco destinato a diventare molto famoso e apprezzato, Oxenfree. Questo gioco ha fatto impazzire i gamer.

Netflix e il nuovo videogioco

L’azienda di produzione di videogiochi Night School nel corso degli anni ha ottenuto molto successo. Nel 2021 ha lanciato altri tre titoli, tra cui un tie-in per la serie televisiva Mr.Robot e un altro gioco di avventura, Afterparty. Nello stesso anno, per Netflix ha deciso di acquistare l’azienda entrando a far parte del mondo videogame.

Oxenfree nuovo videogame Netflix
Nuovo gioco di Netflix Oxenfree (ilgranata.it)

Due anni dopo l’acquisto, Netflix e la Night School stanno per scoprire se la loro unione è stata vincente. Infatti, sta per uscire Oxenfree II: Lost Signals, il gioco sarà una cartina di tornasole molto probabilmente. Sono l’esempio di quello che sarà il futuro nel settore quando le grandi aziende tecnologiche andranno ad assorbire i creatori più piccoli. Questo aiuterà anche a capire se i servizi streaming saranno di fatto in grado di offrire un rifugio agli sviluppatori indipendenti.

Inoltre, per Night School è un’occasione per scoprire se i loro titoli in questo modo potranno raggiungere un pubblico più ampio. Lo scopo di Netflix è imporsi nel mercato in modo sostanziale. Certo è un compito arduo dal momento che non tutti i milioni di abbonati a Netflix sono game.

Lo scopo non è di fatto attirare spettatori ma diventare parte integrante di Netflix Games. Non tutte le forme di intrattenimento funzionano per tutti gli spettatori, ma fornire un ampia scelta di servizi è una cosa importante.

Oxenfree II è un racconto di formazione adolescenziale ed è ambientato su un’isola spettrale. Tutti i giochi della Night School hanno come tema principale la crescita personale, raccontano storie di sopravvivenza in diverse fasi della vita. Questo gioco va a imitare la cadenza della vita reale, anche in situazioni soprannaturali. Al contrario del primo capitolo però, che parlava dei tormenti adolescenziali, qua siamo arrivati ai 30 anni. I personaggi quindi affronteranno i problemi tipici degli adulti e molte scelte personali.

Il mondo dei videogame sta cambiando, le aziende che li producono stanno acquisendo gli studi piccoli e non molto velocemente. Netflix ha acquisito vari sviluppatori di videogiochi e titoli pluripremiati. D’altra parte abbiamo Microsoft intento ad acquistare per 69 milioni di dollari la casa produttrice di Call of Duty. Oggi gli studi indie necessitano di trovare distributori forti per sopravvivere.

 

Gestione cookie