Asso brasiliano del Paris Saint-Germain, il suo parco auto è da migliore del mondo. Ecco l’elenco dei gioielli.
Prima dell’esplosione di un mostro come Erling Haaland, Neymar era, nella vulgata, considerato il calciatore più forte al mondo dopo gli inarrivabili Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Un campione, non v’è dubbio alcuno. Ma la sua collezione di auto precede sicuramente il suo estro e la sua classe. Mai visto niente di simile.
All’inizio dell’anno ha compiuto 31 anni. Di nazionalità brasiliana, Neymar non è mai stato discusso per il suo talento cristallino. Un po’ di più, invece, per la sua discontinuità e i suoi atteggiamenti in campo.
Dopo l’inizio della carriera nel Santos (la stessa squadra di Pelé), Neymar lega la propria carriera a due top club: il Barcellona e il Paris Saint-Germain, dove milita ormai da diversi anni. Complessivamente, con il Santos ha disputato 103 presenze, realizzato 54 reti. 123, invece, le partite con il Barcellona, condite da 68 reti. Ancor più alta la media realizzativa fin qui con il Paris Saint-Germain: 82 reti in 112 presenze. Con la nazionale brasiliana ha invece disputato fin qui 124 presenze, realizzando 77 reti.
Nel 2017, come detto, Neymar viene ingaggiato dal Paris Saint-Germain. In un primo momento, la Liga aveva bloccato il trasferimento del giocatore, ritenendo che il pagamento dei 222 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria violasse le norme del fair play finanziario. L’affare è comunque andato in porto nelle ore successive. La cifra pagata per esercitare la suddetta clausola rende il trasferimento del brasiliano il più oneroso nella storia del calcio.
Non deve sorprendere, dunque, che, con in ballo queste cifre, Neymar abbia accumulato, negli anni, una ricchezza tale, da potersi permettere questi bolidi nel garage. Facciamo una rapida carrellata delle supercar in possesso del campione carioca.
Partiamo “piano”. Neymar possiede una Audi RS7 del valore di 120mila dollari. 605 cavalli, può toccare i 280 chilometri orari. Vale invece 150mila dollari la Audi R8 Spyder, coupé che passa da 0 a 100 chilometri orari in meno di quattro secondi. Costa leggermente in più, 200mila dollari, la Ferrari 458 Italia, costruita dalla casa automobilistica di Maranello tra il 2009 e il 2015. Ma queste tre sono solo le auto più “scarse” nel garage di Neymar. Aspettate di leggere il resto…
Neymar, infatti, sfreccia anche con una Lykan Hypersport che passa da 0 a 100 in meno di tre secondi. Vale 3,500,000 di dollari. Costa un milione e mezzo di dollari la Maserati MC12, prodotta in 50 esemplari tra il 2004 e il 2005. Neymar si coccola poi con una elegante Aston Martin Vulcan: 820 cavalli di potenza. Ancora, Neymar non poteva non avere un’altra Rossa dal valore più importante: la Ferrari Pininfarina Sergio da tre milioni di euro.
Il campione del Paris possiede poi una Lamborghini Veneno da 4,500,000 di dollari. In tutto il mondo dovrebbero essere appena nove le persone a possederla. Infine, appena due quelle esistenti al mondo: le Koenigsegg CCXR Trevita: 5 milioni di euro il valore.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…