Niente più mosche, zanzare e moscerini con il metodo che sta spopolando ultimamente

Per dire definitivamente addio a mosche, zanzare e moscerini c’è un metodo davvero infallibile. Ecco di cosa si tratta: non ne farai più a meno

Con l’arrivo della bella stagione, tornano indomabili anche le zanzare, le mosche e in generale tutti i moscerini. Fastidiosi e anche irritanti, ogni anno ci costringono a prendere delle misure protettive come zanzariere, spray per la pelle o insetticidi per l’ambiente. Oggi come oggi, però, esiste un metodo facilissimo e davvero efficace: ecco qual è.

Addio mosche e zanzare: metodo infallibile
Con questo metodo, ti libererai per sempre da mosche e zanzare – ilgranata.it

Quando arriva il caldo, inevitabilmente siamo portati ad aprire porte e finestre per cercare di arieggiare la casa e far entrare un po’ di aria fresca. Insieme alla brezza, però, arrivano anche i fastidiosissimi insetti tra cui le mosche e le zanzare: per chi è allergico, soprattutto alle seconde, cercare di schivare il loro morso è una vera e propria missione. Se vuoi liberartene, però, prova questo metodo: è infallibile.

Mosche e zanzare, addio! Provalo subito

Uno dei rimedi più efficaci contro le mosche e le zanzare è la rete zanzariera, da installare ad ogni finestra: in questo modo, si può far prendere aria alla casa senza temere che si riempia di insetti. Quando però stiamo in giardino, serve trovare un altro modo per liberarsi di questi fastidi: eccone uno incredibile.

Addio mosche e zanzare: metodo infallibile
Con questo metodo, ti libererai per sempre da mosche e zanzare – ilgranata.it

Innanzitutto, prendete un contenitore e mescolate al suo interno acqua, aceto e zucchero: fate in modo che la pasta sia omogenea e, quando è pronta, unitevi le bucce di banana. Con questi semplici alimenti, che troverete in casa senza dover spendere neanche un euro, le zanzare staranno lontanissime da voi! Per catturarle, invece, prendete una bottiglia di plastica e tagliatene la parte superiore, aggiungendo al suo interno acqua calda, zucchero e poi lievito secco o fresco da far sciogliere.

A questo punto, chiudete la bottiglia con la parte tagliata e appendetela in giardino o sul balcone, in un posto che solitamente è infestato dalle zanzare: vi accorgerete che subito rimarranno incastrate nella bottiglia e per voi non saranno più un problema. Questi metodi, oltre che molto economici, sono perfetti anche perché eliminano il problema senza emanare nell’aria o sulla pelle sostanze chimiche, potenzialmente irritanti soprattutto per i bambini o per chi ha la cute delicata. Provateli subito e dite addio a insetti come mosche e zanzare!

Gestione cookie