Butti i fondi del caffè? Non farlo più perché è un grosso errore, puoi infatti utilizzarli per molti utili scopi.
La maggior parte delle persone ha l’abitudine di gettare nella spazzatura i fondi del caffè dopo aver preparato e bevuto la bevanda. In realtà è un grosso errore perché grazie alle loro proprietà possono essere riutilizzati ottenendo risultati pazzeschi.
Diversi sono gli usi dei fondi del caffè, te ne sveliamo alcuni davvero utili che ti stupiranno non poco. Dopo averli messi in pratica in modo semplice e veloce resterai a bocca aperta per via della loro incredibile efficacia e non smetterai più di usarli.
Dopo aver scoperto quanto in realtà sono utili non li butterai più. Ad esempio puoi usarli per fertilizzare il terreno, in questo modo avrà i necessari nutrienti per un’ottima crescita delle piante. I fondi contengono infatti importanti minerali come ferro, calcio, potassio, azoto, magnesio, fosforo e molti altri ancora.
Altri metodi efficaci ed utili per riutilizzare i fondi del caffè, non li butterai più
Con i fondi del caffè puoi far tornare pulite e splendenti pentola e padelle, ti permetteranno di dire addio anche alle incrostazioni più ostinate. Come? Ti basterà cospargerli sulla superficie da pulire e strofinare accuratamente, la loro ruvida consistenza eliminerà ogni traccia di sporco.
I fondi del caffè possono essere usati anche per la cura delle pelle, in questo caso per esfoliarla alla perfezione. Mescolali con un po’ d’acqua per realizzare un ottimo e naturale scrub dopodiché strofinalo con le mani su tutto il corpo e sul viso, il risultato è favoloso.
Puoi esfoliare anche il cuoio capelluto per eliminare le cellule morte della pelle. Molti studi hanno dimostrato che i fondi stimolano anche la crescita dei capelli. Massaggiali sui capelli e sul cuoio capelluto per qualche minuto prima di fare lo shampoo e ripeti il trattamento una o due volta a settimana, i risultati ti stupiranno.