Non commettete questo errore con i vostri figli in piscina: potrebbe essere fatale

Quando si portano i figli in piscina non bisogna assolutamente commettere questi errori. Potrebbe essere fatale: cosa dovrai evitare.

Siamo ormai immersi nella stagione estiva. Chi ha una famiglia e chi abita in zone interne del paese, spesso, preferisce rinfrescarsi in piscina per passare delle ore tra sole ed acqua. In queste settimane però stanno spuntando degli errori che spesso i genitori fanno con i loro figli quando si recano in piscina. Alcuni di questi potrebbero essere fatali, scopriamo cosa evitare in questi luoghi.

Errore piscina
I comportamenti da evitare in questi luoghi – IlGranata.it

Finalmente per molti è periodo di vacanze. I più fortunati, residenti in zone costiere hanno maggiore facilità a recarsi al mare. Mentre invece chi vive in montagna o nelle zone interne, trova molto più comodo recarsi in piscina per delle ore di svago. Questo luogo può essere prezioso anche per le famiglie, pronte a regalarsi un paio di ore di puro relax. Eppure spesso proprio i genitori hanno dei comportamenti errati quando sono in piscina con i figli.

A svelarlo è un’istruttrice di nuoto, che sta facendo scalpore sui social. Il suo è nome Nikki Scarnati e in queste ore è andata virale su TikTok con dei video dedicati proprio a questo tema. L’istruttrice ha voluto dare dei consigli che potrebbero essere dei veri e propri salvavita in vista di questo inizio di stagione balneare. Il tutto anche con esempi espliciti per tutti i suoi follower. Importante anche l’utilizzo dell’asciugamano. Scopriamo quindi cosa bisogna fare quando ci si reca in piscina.

Questo errore in piscina è fatale: cosa bisogna evitare assolutamente

Il primo tema trattato dall’influencer è l’utilizzo dell’asciugamano intorno alle spalle. Infatti questo potrebbe mettere a rischio il bambino se per caso cadesse in acqua, visto che in questo caso non potrebbe nuotare. Mostrandosi mentre avvolgeva le spalle di un bambino con un asciugamano, Nikki Scarnati ha rivelato che in questo modo si andrebbero a limitare tutti gli arti del bimbo.

Errore piscina consigli
Questi consigli potrebbero mettervi al sicuro – IlGranata.it

Per questo l’istruttrice di nuovo ha invitato tutti gli spettatori a infilare l’asciugamano sotto le braccia del bambino, visto che in caso di caduta avrebbe la possibilità di muoversi meglio. Inoltre secondo la Scarnati bisogna asciugare prima le braccia e poi successivamente inserire l’asciugamano sotto di essa. Inoltre è sconsigliato anche dare degli asciugamani troppo grandi, visto che potrebbero far inciampare il bambino.

Un altro curioso consiglio è quello di evitare costumi di colore blu, vale a dire lo stesso di quello della piscina. Infatti in questo caso i bambini potrebbero mimetizzarsi con l’acqua. Bisogna quindi comprare dei costumi luminosi per far sì che i vostri bambini siano sempre visibili nelle acque della vasca. Questi sono solamente dei semplici consigli che però possono essere dei veri e propri salvavita.

Gestione cookie