Bibite gassate aperte in frigo? Non lasciare che perdano il loro sapore, conservale così e saranno sempre effervescenti.
Fresche, gustose e dissetanti, le bibite gassate sono sicuramente tra le bevande più amate tra grandi e piccini. Soprattutto ora che si avvicina il caldo, sono il metodo ideale per combattere l’arsura e rinfrescarsi immediatamente. Nel frigo non manca mai una bottiglia di Coca- Cola, di aranciata o di gassosa accompagnando i pasti principali e non solo.
Ovviamente, prima di consumarle smisuratamente devi sempre ricordare che si tratta di bibite che contengono zuccheri e proprio per questo non se ne deve mai fare un abuso. Detto questo, c’è una cosa che sicuramente sarà capitata anche a te, ossia non sapere mai come conservarle correttamente una volta che sono state aperte. Il più delle volte, infatti, bastano anche poche ore nel frigo per renderti conto che hanno perso tutta la loro tipica effervescenza e quello che andrai a bere altro non è che un bicchiere dolciastro e insapore.
Da oggi conservare le tue bibite gassate aperte sarà un gioco da ragazzi: poche mosse e resteranno perfette
Visti anche il rincaro dei prezzi di questi ultimi mesi, non è di certo plausibile aprire una bottiglia gassata e gettarla via dopo pochi giorni perché dopo l’apertura si è sgasata. Sicuramente non è piacevole bere un bicchiere di aranciata o di gassosa che non sa di nulla, ma al tempo stesso gettarle via è davvero un gran peccato. Come fare allora per evitare che la bibita diventi sgasata? La risposta è pazzesca.
Il mondo del web è qualcosa di unico, in rete riesci sempre a trovare le risposte a tutte le tue domande. Anche in questo caso, è stato proprio navigando tra le sue infinite pagine che abbiamo trovato un trucchetto perfetto per risolvere il nostro problema. Prima di svelarti come procedere, devi però capire cosa fa diventare la tua bibita sgasata.
Le classiche bollicine vengono date dall’anidride carbonica presente nella bottiglia, quando la apri e inizi a consumarle, il gas presente nella bottiglia si espande nella parte vuota per uscire via non appena la apri di nuovo. Tutto quello che dovrai fare per evitare che questo accada, è impedire che il gas trovi della parte vuota in cui sostare. Come riuscirci? Ora te lo spieghiamo nei minimi dettagli:
- Apri la bottiglia come fai di solito;
- Versa la quantità desiderata nel bicchiere;
- A questo punto, delicatamente, schiaccia la bottiglia fin quando non vedrai più spazi vuoti;
- Senza lasciare la presa, chiudi immediatamente con il tappo ed ecco fatto.
In questo modo la tua bibita resterà effervescente per giorni interi.