Non gettare le cassette di legno della frutta: possono tornare molto utili. Quando lo scopri rimani a bocca aperta

Cassette frutta, sai che materiale prezioso hai tra le mani? Non gettarle via, ma dai loro nuova vita, perché sono utilissime: guarda come!

L’arte del riciclo è qualcosa che può davvero rivoluzionare lo stile di vita di ognuno, ma in meglio! Quante volte hai gettato via degli oggetti che in realtà avresti potuto riutilizzare? L’utilità è la vera moda del momento, e quello che hai tra le mani può diventare ancora più prezioso se ci metti del tuo. Sai come puoi trasformare delle cassette contenenti la frutta? Te lo mostriamo, soprattutto ti diciamo come si fa!

cassette frutta, come riutilizzarle
Cassette frutta, riutilizzo intelligente – ilgranata.it

Personalizzare la propria abitazione non è un’attività necessariamente legata all’acquisto sconsiderato di prodotti costosi. In realtà, si può gestire benissimo la situazione prendendo oggetti come la cassetta che conteneva la tua frutta preferita, e renderli qualcosa di nuovo. Potrebbe sembrare assurdo, ma è proprio così.

Il vintage è sempre più amato, anche perché incarna proprio l’essenza di un oggetto “vissuto.” Sapere che questo abbia una storia e sia stato tramandato e trasformato in qualcosa di nuovo, rende l’oggetto in questione ancora più affascinante. E se non ci credi che una cassetta portafrutta possa diventarlo, te lo mostriamo subito.

Cassette frutta, ecco come riutilizzarle: idee geniali

Siamo qui per mostrarti delle idee interessanti, ma che soprattutto contribuiranno al tuo benessere. Acquistare prodotti vintage è diverso dal realizzarli riciclandoli. Questa attività potrebbe diventare il tuo antistress prediletto contro le giornate più pesanti. Ecco qualche idea su come rendere la cassetta della frutta un oggetto da esporre e usare con orgoglio e stile. La moda la detta al tua voglia di trasformare ciò che non usi più.

cassette frutta, nuovi oggetti
Cassette frutta, riutilizzo intelligente – ilgranata.it

Cosa può mai diventare una cassetta per la frutta? L’aspetto più interessante è che puoi sfruttare tutto ciò che non ti serve per decorare questo oggetto. Infatti, vecchia carta regalo, rotoli di giornale, fazzoletti colorati di feste, sono l’ideale per regalare un po’ di colore ed uno stile che sa della tua vita vissuta!

Puoi trasformare la cassetta della frutta in un portagioie, non sai dove mettere i gioielli? Riponili qui! Come si fa? E’ l’idea che sfrutta ben due cassette, taglia loro i piedini, elimina i punti metallici, livella le loro superfici e stuccale con della vernice bianca, avranno un tocco chic. Con cosa puoi chiudere il tuo forziere prezioso? Scegli un tappo di sughero o un bottone che non utilizzi, lo stile è solo tuo!

Potresti anche creare un vassoio originale per gli aperitivi con gli amici! Taglia la cassetta nella parte superiore, risulterà quindi meno alta. Anche qui livella, tappa i buchi con lo stucco, e passa con cura la carta vetrata prima e dopo dello stucco. Per fare il fondo metti una vecchia pezza che non utilizzi, o anche un vestito che non ti sta più. Dipingi la cassetta dei colori che più ti piacciono e decora secondo le tue idee.

Infine, sai che puoi fare l‘effetto “antico” utilizzando della cera scura ed una beauty blender? Se hai una spugnetta per il trucco che non usi più, lavala e riusala per decorare gli oggetti che crei. L’ultimo è davvero originale, si tratta di una targhetta da appendere! Come la realizzi?

Taglia uno dei lati lunghi della cassetta, passa poi la carta vetrata sull’oggetto per livellare. Stucca tutto, in modo da eliminare i buchi, e dipingi con vernice acrilica, darà l’effetto che desideri. Puoi scriverci ciò che desideri e come vuoi, alla fine appendila con dello spago, è un’idea innovativa. Ti sono piaciuti questi spunti? Perché non provare a realizzare qualcosa di unico con le tue sole mani? Dacci dentro!

Gestione cookie