Se non sai che cosa cucinare per cena prova subito questo delizioso spaghetto: si prepara con pochi ingredienti e conquista tutti.
Stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per servire una cena da leccarsi i baffi? Allora sei capitato nel posto giusto perché con questo spaghetto fenomenale stupirai tutti i tuoi amici con effetti speciali.
Ti servono solo pochi ingredienti, dopodiché ti basterà seguire la ricetta alla lettera ed in men che non si dica, sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto.
Di sicuro non hai mai provato niente di così buono. Dopo che l’avrai assaporato, non vorrai più farne a meno. Diventerà il tuo asso nella manica da giocarti quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo minuto.
Non hai mai mangiato uno spaghetto così buono: pochi ingredienti, risultato eccezionale
Come ti abbiamo anticipato poco fa, per preparare un primo piatto pazzesco non devi fare altro che procurarti pochi semplici ingredienti. Prova subito questo delizioso spaghetto e fai contenti i tuoi ospiti con una ricetta a dir poco spettacolare. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e scopriamo la preparazione nel dettaglio.
Ingredienti:
- 320 grammi di spaghetti grossi;
- 180 grammi di salmone fresco;
- 40 grammi di pomodorini secchi sott’olio;
- 30 grammi di pistacchi;
- 30 grammi di basilico;
- 1 spicchio d’aglio;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Come avrai capito dalla spesa, quest’oggi stiamo per realizzare uno spaghetto al pesto di pistacchi con salmone fresco. Una squisitezza unica! Per cominciare, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta.
- Dopodiché, prendi un frullatore e mettici dentro i pistacchi, il basilico, i pomodori secchi e l’aglio. Frulla tutto ed aggiungi l’olio extravergine d’oliva un poco alla volta. Continua così fino ad ottenere una consistenza bella cremosa ed ecco pronto il tuo pesto di pistacchi.
- A questo punto, occupati del salmone. Dopo averlo pulito, taglialo a cubetti e fallo rosolare in una padella antiaderente con un goccio d’olio extravergine d’oliva e poi condisci con sale e pepe.
- Quando lo spaghetto sarà quasi cotto, scolalo e trasferiscilo in padella con il pesce ed unisci anche il pesto di pistacchi. Se serve, aggiungi un mestolo d’acqua di cottura e vai a mantecare per bene il tutto.
- Non ti resterà, quindi, che portare il piatto in tavola e stupire tutti i tuoi ospiti con una ricetta sensazionale.
Il consiglio extra: al posto dei pistacchi puoi usare i pinoli, le noci oppure le mandorle. Il risultato finale sarà sempre delizioso. Se stai cercando un dolce goloso da gustare anche a dieta leggi questo articolo: non hai che l’imbarazzo della scelta.