Non lavi i capelli per una settimana, quello che accadrà ti lascerà di stucco

Lavarsi i capelli è sicuramente un’abitudine che ci portiamo dietro per tutta la nostra vita. Ma avete mai pensato di non lavarli per una settimana? Quello che può accadervi è incredibile.

Resta difficile pensare che ci sia qualcuno disposto a non effettuare uno shampoo almeno una volta alla settimana, ma i più coraggiosi avranno sperimentato quanto vi stiamo per raccontare.

Lavarsi capelli dal parrucchiere
Lavarsi i capelli una volta a settimana, cosa accade? (IlGranata.it)

La testa è il centro del nostro mondo. Tutte le azioni che compiamo, tutti i sentimenti che proviamo, le idee che mettiamo in atto partono dalla testa. Avere i capelli puliti ci aiuta a ragionare meglio, ad avere meno mal di testa, a essere più rilassati. Proprio per questo motivo una sana igiene è molto importante.

Senza considerare che i capelli sono vettori di numerosi virus, che si possono di conseguenza spargere in tutto il nostro corpo. Dobbiamo stare molto attenti a lavarli bene, quindi non fate questo esperimento solo per vedere se le nostre parole sono vere. Anche se c’è da dire che probabilmente nessuno si è mai ammalato per non essersi lavato i capelli una settimana.

Se non vi lavate i capelli per una settimana cosa succede?

Sapete cosa accade se non vi lavate i capelli per una settimana? Intanto va sottolineato che sulla frequenza di lavaggio necessaria per avere una buona igiene bisogna capire anche alcune cose. Intanto qual è la città dove abitiamo e quanto inquinamento c’è oltre al nostro stile di vita o se facciamo una vita sedentaria o una in cui corriamo e sudiamo molto. C’è poi da valutare il fattore stagione, d’estate si suda e ci si lava senza dubbio di più.

Relax dopo lo shampoo
Cosa succede a lavarsi i capelli una volta a settimana? (Ilgranata.it)

Lavare i capelli una volta a settimana però è sconsigliato, questo perché con il passare dei giorni i nostri capelli accumulano tantissima umidità. I batteri proliferano sulla nostra testa e possono portarci anche a situazioni molto fastidiose. Per questo la soluzione migliore rimane quella di lavare i capelli almeno due o tre volte a settimana. Senza contare ovviamente l’odore e tutte le conseguenze di una scarsa igiene a livello sociale.

Dipende poi ovviamente anche dalla lunghezza, perché se è vero che più i capelli sono corti e più si asciugano facilmente lo è anche che più sono lunghi e più necessitano di essere lavati. Sarà dunque interessante capire la necessità di ognuno per scegliere la frequenza con cui andarsi a fare un bello shampoo. Attenzione però perché anche lavarli troppo, tutti i giorni per esempio, è sconsigliatissimo ma di questo parleremo in un’altra occasione.

Gestione cookie